consiglio per acquisto SSD

Pubblicità

tideric

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. ho un pc HP Pavilion HPe Elite 521it con schedamadre Cleveland HP and Compaq Desktop PCs - Motherboard Specifications, (Cleveland) - c02668523 - HP Business Support Center, chipset h67 Chipset Intel® H67 Express . Vorrei acquistare un SSD, nello specifico, un SANDISK da 256 GB ma non so quali sono le porte SATA 2 e quali SATA 3 e soprattutto se queste ultime sono supportate. Leggo nelle specifiche del chipset che tutte le porte sono a 3 gb, quindi, SATA 2, e 2 a 6 gb, quindi SATA 3. Ma quali?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica:
Provare :asd:
Colleghi l'ssd a tutti i controller fino a quando non trovi quello SATA 3.

Ma sono certo che sia quello ;)
Installa l'ssd e assicurati che nel bios sia abilitata la modalità AHCI.
Una volta collegato e installato tutto (S.O. antivirus driver ecc.) installa anche i driver IRST (Intel rapid storage technology). Da qui puoi controllare se l'ssd va a 3 gb/s o 6.

sul mio pc non c'è la SATA 0. Partono da 1 fino a 4 e poi ci sono altre due porte potenziali (5 e 6) senza però la possibilità di collegarci nulla perchè mancano gli attacchi. E', quindi, la porta 1 in corrispondenza della SATA 0 nello schema??
potresti essere più chiaro sulla installazione dei driver IRST?

- - - Updated - - -

C'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi??
Grazie

Ultima modifica:
Credo di si. Ma la tua scheda madre è quella nel link che mi hai postato? Secondo me no, altrimenti c'era.

Comunque per i driver non riesco ad essere più chiaro. E' buona norma installare i driver Intel (o AMD) rapid storag technology per la modalità AHCI. I driver li trovi sul sito Intel.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro