DOMANDA Consiglio per acquisto smart tv

Pubblicità
Grazie,
40" cosa mi consigli?

Direi il J6200 di Samsung (€ 419), il W705C di Sony (€ 455) o il CS630 di Panasonic (€ 479).

Ti continuo però a sconsigliare un TV così piccolo da una distanza così grande. Non noterai la minima differenza tra 720p e 1080p (anche tra 480p e 720p le differenze saranno piccole) e l'immersione sarà pressocché nulla nei film.

Grazie per l'attenzione, valuterò anche i modelli piú grandi.
Volevo chiederti un'ultima cosa, gli hertz contano qualcosa perchè alcune tv pur avendo 200hz costano piú di quello con 600/800

Grazie per l'attenzione, valuterò anche i modelli piú grandi.
Volevo chiederti un'ultima cosa, gli hertz contano qualcosa perchè alcune tv pur avendo 200hz costano piú di quello con 600/800
La frequenza esposta è fasulla. In realtà tutti i modelli che ti ho consigliato sono da 120 Hz (e non esiste di più, salvo casi rari).

Direi il J6200 di Samsung (€ 419), il W705C di Sony (€ 455) o il CS630 di Panasonic (€ 479).

Ti continuo però a sconsigliare un TV così piccolo da una distanza così grande. Non noterai la minima differenza tra 720p e 1080p (anche tra 480p e 720p le differenze saranno piccole) e l'immersione sarà pressocché nulla nei film.

Allora ho controllato la distanza ed è circa 2 metri.
Volevo prendere il eu40j6200 ma poi ho scoperto che non è dotato/compatibile con telecomando touch e nemmeno il cs630.
Quale altro 40" FullHD mi puoi consigliare con Telecomando Touch perchè vorrei utilizzarlo anche per i film in streaming
Grazie

Non so quale sia l'azienda che offre il telecomando smart a cifre così basse, onestamente. Forse LG, ma prendendo un LG avresti un televisore LCD abbastanza mediocre. Il Sony W7/8 l'hai controllato sotto questo aspetto?

Comunque da 2 m se hai intenzione di utilizzarlo per scopi seri, come guardare i film in full HD, prenderei un 48 pollici.

La frequenza esposta è fasulla. In realtà tutti i modelli che ti ho consigliato sono da 120 Hz (e non esiste di più, salvo casi rari).

Ancora io :),
Ma come faccio a sapere qual è la frequenza nativa del pannello perchè non riesco a leggerla da nessuna parte nelle specifiche, scrivono solo quella modificata
Grazie

Ancora io :),
Ma come faccio a sapere qual è la frequenza nativa del pannello perchè non riesco a leggerla da nessuna parte nelle specifiche, scrivono solo quella modificata
Grazie
Devi controllare sui siti che fanno recensioni. Comunque solitamente 120 Hz per quelli di fascia media e alta e 60 Hz per la fascia bassa.

Pubblicità
Pubblicità