Consiglio per acquisto schede madri

Pubblicità

Andre92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consiglii... per gennaio ho pensato di aggiornare un po' scheda madre e processore... avevo pensato come CPU al q9450 di intel, e come mobo alla p5e, con chipset x38 e che supporta ancora le ddr2... volevo chiedervi: è una buona scheda madre? in overclock come se la cava? aggiungo che come scheda video ho una sapphire 2900 pro e 2gb di ram a 667 mhz... anche se in futuro, con un po' di fortuna, dovrei riuscire a prendere ram a 800 o 1066 mhz...

Per un mio amico invece devo rifare completamente il pc, budget 1300 euro, e avevo pensato sempre al q9450 di intel, 3 gb di ram a 800 mhz e una nvidia 8800gt... il dubbio che mi è venuto è questo: mi conviene mettere una scheda madre con chipset intel x38 (o p35, più abbordabile economicamente), oppure sarebbe meglio una mobo con chipset nvidia, magari in previsione di un futuro SLI? in tal caso che mobo dovrei prendere in modo che supporti anche la CPU a 45 nm?
Aggiungo poi qui una domanda sull'alimentatore per non aprire una nuova discussione in un'altra sezione... per questo secondo pc, che alimentatore mi consigliate?

Ultima modifica da un moderatore:
per entrambi i pc ti consiglierei la abit x38 quad gt che supporterà le cpu 45nm di intel anche con fsb1600 (le attuali l'hanno a 1333) e ram ddr2 a 1066

sul fatto dello sli ti dico subito che le schede con chipset 680 non sono compatibili con le cpu a 45nm (men che meno con quelle con fsb1600) quindi se vuoi quella cpu lasciale perdere!!!
qui la news http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12128

mai mettere 3gb di ram!!! o due o quattro per sfruttare il dual channel...per xp bastano 2gb ddr2 800mhz cl4 corsair, geil, adata o ocz...per vista potresti mettere un kit da 4gb geil black dragon

ok, io per le schede madri sono sempre restato su asus, abit è una buona marca? per lo sli allora lascio perdere... la ram sarà x xp, allora gli metto 2 gb... sarà sufficiente per gestire i nuovi giochi?
ah, altra cosa, la scheda madre che mi hai consigliato ha una buona capacità di overclock? vorrei spingere un po' più in alto soprattutto la CPU... :)

Se non sei un fanatico dell'overclock e non ti interessano le configurazioni a doppia vga io ti consiglio una scheda p35, che come prestazioni e' molto simile alla x38. Tieni anche conto che il socket 775 e' quasi a fine corsa, i penryn saranno l'ultima generazione di processori compatibili con questo socket; secondo me non ha senso spendere tanto in una motherboard per intel ora nell'ottica di un aggiornamento futuro.

beh l'overclock mi interessa abbastanza, vorrei portare il processore magari ad un overclock non esagerato (20 % per esempio) senza avere problemi di stabilità! comunque pensavo questa coppia scheda/CPU di tenerla almeno un paio d'anni... non penso di effettuare un altro aggiornamento in un futuro troppo vicino... quindi se prendo una mobo P35 (per la felicità del portafoglio) avrei comunque delle ottime prestazioni? in questo caso che scheda mi consigli?

beh l'overclock mi interessa abbastanza, vorrei portare il processore magari ad un overclock non esagerato (20 % per esempio) senza avere problemi di stabilità! comunque pensavo questa coppia scheda/CPU di tenerla almeno un paio d'anni... non penso di effettuare un altro aggiornamento in un futuro troppo vicino... quindi se prendo una mobo P35 (per la felicità del portafoglio) avrei comunque delle ottime prestazioni? in questo caso che scheda mi consigli?
P5K-E o GA-P35-DS4

salve dovrei omprare 1 nuova scheda madre quale mi suggerite tra Asus M2n-Sli Deluxe e Foxconn C51xem2aa-8ekrs2h ??? e poi potrei montare su 1a d qste 1 processore dual core da 3.2Ghz??? vi prego è urgente:help:

Con una di quelle che ti ha consigliato andy non dovresti avere nessun problema, puoi andare ben oltre il 20% di overclock, e come prestazioni non noterai mai la differenza con X38.

:help:per favore rispondetemi è urgente a giorni devo dare 1 risposta qle tra le 2 schede sopra elencate mi suggerite??? e su quale delle due posso montargli 1 processore da 3.2Ghz dual-core amd??? please:help:

:help:per favore rispondetemi è urgente a giorni devo dare 1 risposta qle tra le 2 schede sopra elencate mi suggerite??? e su quale delle due posso montargli 1 processore da 3.2Ghz dual-core amd??? please:help:
Scusa ma perche' non apri un thread tuo invece di postare OT su quello di Andre92?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro