consiglio per acquisto scheda audio

Pubblicità

tonio2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
dipende da quanto hai intenzione di spendere...

io ti consiglierei:
-terratec aureon 7.1 universe: ottimo prezzo e prestazioni registra l'audio da giradischi ed è basata sul VIA Envy 24ht ... unica pecca nn è facile da trovare....

-creative x-fi fatal1ty fps è una bomba con anke 64mb di ram interne x alleggerire il procio del peso audio dei giochi..... circa 150€

entrambe con satellite da inserire nella baia 5,25

-se invece vuoi spendere qualcosina - cè la creative x-fi xtreme gamer sui 60€ o asus xonar d2 sui 100€

altrimenti x-fi elite pro ma qui il prezzo è un po esagerato

grazie per la risposta edilioilre :ok: vorrei spendere 50 60 euri
ma secondo te di quelle che mi hai elencato qual è la migliore? mi kiedo conviene spendere una cifretta per schede audio? :boh:
il mio procio e un INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
con ram DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4
scheda video Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3
scheda madre 775 Asus P5K-E WiFi-AP (P35)
e da poco che mi sono rifatto il pc manca solo la scheda audio :)

se giochi la creative xtreme music è perfetta... anke x ascoltare musica o divertirti con qlc programmino tipo fruity loops, cubase music maker ecc.. ecc... molti sacrificano l'audio nei gioki preferendo spentere di + x una vga,mobo,cpu e stare con l'audio integrato...... io su un pc ho la p5k liscia e al momento tengo l'audio integrato con un sistema 7.1 davvero ottimo.... su un'altro ho una sound blaster live 5.1 e un sistema creative 2.1 con dei bassi davvero profondi e un suono pulito anke a livello alto...... la differenza tra i 2 si sente... diciamo ke xo conta molto anke la periferica..e le tue cuffie sono buone...... ricordati ke puoi avere una scheda audio mostruosa ma le periferike comunque limitano un pò .......

x concludere o prendi una extreme music (io nn mi trovo bene con le cuffie e quindi nn me ne intendo e nn posso dirti come siano le tue) o stai con l'audio integrato.... nn andare a spendere 20/30€ x una skeda audio xkè qualunque skeda prenda la differenzann farà valere la spesa

Ultima modifica:
ok grazie ma in sintesi allora tu mi dici di rimanere con l audio integrato?
xstreme gamer ..........o xsterme music?

io punterei sulle xonar, almeno ti eviti un sacco di noie di driver su vista.. se hai xp invece vanno bene anche le creative.. evita in ogni modo assolutamente le XTREME AUDIO, dono delle live! 24-bit rimarchaite... piuttosto una audigy, anche se non sarebbe molto saggio ormai (non che le audigy abbiano una cattiva qualità hw, anzi...)

io ho quelle cuffie e le uso sull'integrata alc850 ac97 di relateck (solo per pura comodità, dato che le tengo attaccate anche con le casse x-530 di logitech, quelle ovviamente sulla aud2 value.. un giorno mi faccio il front panel mod per la audigy e al daivolo l'integrata :asd:), quindi nemmeno una bellezza esotica.. l'integrate se non sono olderrime e se non si ha un orecchio troppo raffinato e/o pretenzioso, basta settarle decentemente a livello del control panel audio e sparisce il 90% del brusio e cracking..

dunque raga in conclusione quele scheda audio mi conzigliate adesso mi si confondono le idee come sistema operativo ho xp quindi no problem

se la trovi, l'xtreme music (che è fuori produzione), se non la trovi la Xtreme gamer fatal1ty (NON la xtreme gamer normale), rimpiazzo della music con 64 mb xram anziché 2mb.. oppure una xonar di fascia media (le D2, c'è anche in versione pci-e... le d3 costicchiano e sono fascia alta, la dx e la d1 sono value, ma cmq valide)..

evita come la peste qualsiasi versione dell'extreme audio, anche quella pci-e, non farti trarre in inganno da una live! 24-bit rimarchaita...

vi ringrazio per la gentile attenzione che mi date
sbirciando nel mio negozio da dove ho comprato tutti i componenti ho trovato questa scheda E-KEY SHOP ONLINEditemi se va bene
altrimenti se nn vi chiedo troppo datemi voi qualke link affidabile da dove ordinar
grazie ancora di tutto

vi ringrazio per la gentile attenzione che mi date
sbirciando nel mio negozio da dove ho comprato tutti i componenti ho trovato questa scheda E-KEY SHOP ONLINEditemi se va bene
altrimenti se nn vi chiedo troppo datemi voi qualke link affidabile da dove ordinar
grazie ancora di tutto

sì, la music è quella, 2mb di x-ram anziché 64.. prestazioni IDENTICHE al 99.9% nei giochi openal rispetto ad una xfi con 64mb... è sprovvista di dack esterno e console naturalmente... se un giorno ne necessiterai li puoi sempre comprare sciolti... l'unica cosa che dovrai fare su xp è aggiornare i driver e le applicazioni.. o manualmente, andando in preda al caos del sito download creative (di peggio esiste solo quello asus), oppure facendo l'auto update con internet explorer.. se la tua mobo è basata su chipset nforce, soprattutto la 4° serie, e la scheda ti da bsod aggiorna semplicemente all'ultimo bios disponibile della scheda madre..

grazie di tutto dark
nn so su queale chipset la mia mobo e basata 775 Asus P5K-E WiFi-AP (P35)
nn sono un grande esperto
ma dimmi quale scheda secondo te e la migliore tra quella che ho trovato io e la Xtreme gamer fatal1ty

grazie di tutto dark
nn so su queale chipset la mia mobo e basata 775 Asus P5K-E WiFi-AP (P35)
nn sono un grande esperto
ma dimmi quale scheda secondo te e la migliore tra quella che ho trovato io e la Xtreme gamer fatal1ty

la tua mobo è proprio basata su p35 di intel.. non dovresti avere alcun problema...

tra la extreme music e la xtreme gamer fatal1ty cambia solo la quantità di xram disponibile come detto prima, nient'altro... ergo se non trovi la music che è fuori produzione prendi ad occhi chiusi la xtreme gamer fatal1ty professional..

Xtreme Gamer Fatal1ty professionale: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Professional Series
Xtreme Music: Sound Blaster X-Fi XtremeMusic - Upgrade music to the Xtreme Fidelity audio standard

l'importante è non confondersi con l'xtreme gamer normale.. Sound Blaster X-Fi XtremeGamer

ok grazie di cuore dark:) seguirò i tuoi consigli eventualmenti ti farò spere
grazie ancora per la disponibiltià:ok:

dark ascolta sempre nel mio negozio online ho trovato la Xtreme Gamer Fatal1ty professionale dagli un okkiata e anche come prezzo mi sembra ottimo E-KEY SHOP ONLINE
fammi sapere qualkosa che la ordino subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro