Consiglio per acquisto scheda audio

Pubblicità

Seraphic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare scheda audio e casse.
Sono rimasto incuriosito dalla Empire , nello specifico dalla sua linea Tube , qualcuno le ha provate ? dubito che ci sia qualcosa di migliore per pc , ma forse sbaglio.Per la scheda , opterei per la creative ma non so quale modello.
Insomma ragazzi ho il caos in testa ! qualcuno di voi , specie chi ha esperienza in campo , saprebbe consigliarmi ?

Grazie !!

Prima di tutto dovresti dire perchè vuoi cambiare casse e scheda, cosa le userai a fare, se per giocare, per guardare film, per semplice intrattenimento, per la musica, per qualsiasi cosa tu voglia fare...!

Principalmente per ascoltare musica , non mi interessano i sistemi per il surround o simili.Per questo ero interessato alle casse della Empire serie Tube , ma dato il prezzo vorrei prima pareri , idem per le schede creative.
Ah cambio scheda e casse semplicemente perchè mi hanno detto addio oggi.
Per riassumere , vorrei un audio di alta fattura , limiti permettendo del pc , che mi permetta di ascoltare musica al meglio.Di conseguenza credo che anche con giochi e film non potrò lamentarmi , surround a parte.

Mi aggrego anche io alla richiesta, sebbene la mia motivazione sia nello stuttering che ho con alcuni giochi, vedi Oblivion e PES5.
Ho una Sound Blaster Live 5.1 al momento, e da quanto ho letto in giro ormai come scheda ha fatto il suo tempo.
Perfino i driver della creative fanno semplicemente schifo, abbassano drasticamente il volume rispetto a quelli di Windows e rendono l'audio ovattato.
Ma non è che se compro un'altra SB mi ritrovo gli stessi problemi?

Bah io ho appena preso la X-Fi Xtreme Music e mi sembra migliore pure della mia buona vecchia Audigy 4, tutto sommato con un prezzo non troppo elevato. Come casse non so che consigliarti...! nel senso che le Empire valvolari mi hanno sempre ispirato, ed un giorno credo che le prenderò, sicuramente sarà un suono caldo ma non so fino a che punto.

Andytpks ha detto:
Bah io ho appena preso la X-Fi Xtreme Music e mi sembra migliore pure della mia buona vecchia Audigy 4, tutto sommato con un prezzo non troppo elevato. Come casse non so che consigliarti...! nel senso che le Empire valvolari mi hanno sempre ispirato, ed un giorno credo che le prenderò, sicuramente sarà un suono caldo ma non so fino a che punto.

Un quotone per la X-Fi Music! :ok:
Ha tutto quello che un utente domestico puo chiedere ad un prezzo ragionevole... :sisi: :D

Seraphic ha detto:
E volendo optare per la X-Fi , che casse potrei abbinargli ? ma nessuno le compra queste empire ? :D

Dipende da che cosa vuoi ascoltare e dal budget... perchè c'è da scegliere se 2.1, 5.1, 7.1 ... :D :lol:

Allora cerco di riassumere un pò.Non mi interessano i sistemi per il surround e roba varia, vorrei solo due belle casse di ottima fattura per riprodurre la musica al meglio.L'importante è che se sento musica il suono sia avvolgente.
Poi credo che se le casse sono buone rendono anche con i film e i giochi o no ? escludendo il surround ovviamente.
Queste Empire tube mi incuriosivano e la serie prevede solo sistemi a 2 casse e un subwoofer da comprare a parte.Per il budget vorrei rimanere sugli 800 euro compreso questa X-Fi della quale non conosco ancora il prezzo.
Togix dammi una mano , non ci resisto più senza audio :D .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro