Consiglio per acquisto scheda audio e amplificator

Pubblicità

uepe2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,questa e' la prima volta che scrivo sul forum ho una domanda da porvi, ho acquisto un home theater multimedia PC della Logitech mod.Z 5500 ed ho un pc cosi' composto:

M/B ASUS P5KPL-VM
PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO 6550
SK VIDEO ge force 8800 GT 512 mb
MASTER DVDRW/215D sata pioneer
DDR II 800 MHZ 2 x 1GB kingston
HD 320GB 16MB SATA II western digital
SO Windiws XP sp2.
Ora io vi chiedo per collegare le casse al pc ho bisogno di una scheda video?? se si me ne consiglereste una?
Ultima domanda e' possibile collegare contemoraneamete pc,ps3,dtt e tv/HD alle casse ?? se si,e se ho bisogno di un amplificatore me ne consiglate uno?
Grazie per qualsiasi consiglio utile.

Peppe.

Ultima modifica da un moderatore:
La p5k dovrebbe avere gia 6 o 8 connettori. Predisposta per un dolby 5.1/7.1(non ricordo quale dei due di preciso). Per sicurezza puoi controllare sul manuale della sk madre.

Non è necessario che tu acquisti una scheda audio. Puoi usare quella integrata. Diverso è il discorso per il collegamento di tutti gli apparecchi che dici tu. Non puoi prendere un ampli, perchè il tuo kit è già amplificato.
Al tuo kit così com'è puoi attaccare una sorgente analogica (in questo caso il pc) ed una digitale (tramite spdif). Ti servirebbe più che altro uno switch spdif, che è una scatoletta a cui attacchi più sorgenti con una cavo spdif (toslink o coassiale) con un selettore per la scelta della sorgente che deve essere riprodotta. Altrimenti stacchi e attacchi ogni volta i cavi.

Siete grandi,praticamente fatastici,grazie per le dritte, mi avete aperto la mente e fatto risparmire qualche euro.
PS. il tecnico che mi ha venduo ed instllato il pc mi aveva gia' fatto un prventivo per scheda audio ed amplificatore ritenendoli indispnsabili per il funzionamento dele casse ....... ah dimenticvo un (amico) a detta sua.

Grazie ancora Peppe.

Sisi, quelli sono tutti "amici" ^^
Comunque sulla mia p5k-se (la versione "spogliata") e' spiegato facilmente a pagina 2-25 del manuale, quindi sicuramente si potra' fare anche sulla tua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro