DOMANDA Consiglio per acquisto rugged phone

Pubblicità

SunnyV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera,
a breve dovrò sostituire il mio MotoG5G plus, duratomi meno di un anno causa rottura sia del vetro anteriore che posteriore (che avrebbe dovuto proteggere le fotocamere...).
Data la serie di "infortuni" dei miei smartphone stavo valutando di orientarmi su un rugged phone, anche perché lavoro in un vivaio di coltivazione, che è un ambiente molto polveroso (ben prima che si rompesse, la polvere era filtrata nel vetro sulle fotocamere) e in presenza di acqua.
Ho un utilizzo del telefono abbastanza standard, pochi giochi (non particolarmente esigenti), app di utilità (mail, banca, assicurazione...) e di messaggistica e social.
L'unica "esigenza" extra riguarderebbe il comparto fotografico: non ho aspettative esagerate (vengo da una serie di Motorola di fascia medio/medio-bassa), ma neppure una totale ciofeca perché mi piace fare foto e mi è utile anche per il lavoro.

Esiste un dispositivo che faccia per me?

Grazie a chi mi saprà dare qualche spunto!

Al Motorola non ci avevi messo una cover ed un vetro temperato?
La cover è quella in silicone in dotazione al telefono, a causa della fotocamera sporgente sul retro non è semplicissimo trovarne una migliore adatta. Vetro di protezione andato insieme al vetro dello schermo (per l'ennesima volta, tralatro), ma comunque non ne avevo trovato uno adatto al vetro delle fotocamere, che, in un altra caduta, si è sbriciolato. Di sicuro ci si è messa la sfortuna negli impatti, oltre che la mia maldestrezza.
Per la polvere che si infila ovunque, invece, temo che il vetro applicato non possa nulla.

Che budget massimo avresti per il telefono? Perche' storicamente i rugged hanno specifiche poco performanti e una fotocamera mediocre. A meno che non spendi sui 280.

Ultima modifica:
Non ho ancora stabilito un budget preciso, proprio perché non conosco il mercato rugged e quindi sto ancora valutando se vale la pena e se è il prodotto che fa per me: il mio obiettivo è avere un telefono che mi duri (sia per prestazioni che per resistenza "fisica") più di due/tre anni.

Abbiamo usato un rugged della DOGEE in un cantiere ma si è dimostrato non tanto rugged. Alla prima caduta seria si è sbriciolato anche lui.

A questo punto abbiamo deciso di optare per smartphone sui 100€ con cover e pellicola un po' più robusti. Si romperà ugualmente, ma almeno non leviamo nulla alle performance (basse) che sono necessarie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro