DOMANDA Consiglio per acquisto range extender per Wi-Fi

Pubblicità

Fabry1986

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, in quanto sto per cambiare casa e potrei avere problemi di posizionamento del modem, rispetto agli apparecchi che si connettono a internet via wi-fi.
Quindi volevo avere qualche suggerimento da voi, per quale potrebbe essere il miglior dispositivo con un buon rapporto qualità/prezzo, da comprare per espandere il segnale.
Al momento non ho ancora un contratto aperto per internet, ma pensavo di farlo con la TIm, visto che dove sono ora, è sempre andato bene.
Grazie per l'aiuto. :)

budget?
Metratura dell'area da coprire?
Posizionamento dei muri?
Così ad occhio è difficile aiutarti

Lo so hai ragione sono stato molto lacunoso nei dettagli, ma perchè in verità non ho ancora idea di come sia la situazione.
Budget: non ho problemi, certo magari non spendere 200€.
La casa è un 75 metri quadrati.
Per posizionamento dei muri cosa intendi?
Grazie per l'aiuto.

Ciao a te.

Se l' impianto elettrico non è pessimo allora ti consiglio di lasciar perdere i range extender ed il Wifi del modem router. Ti basta optare per i powerline. Puoi prendere un trasmettitore (da collegare al modem router) + 1 o più ricevitori powerline Wifi (li metti dove ti servono) che si collegheranno al dispositivo o tramite cavo di rete oppure tramite Wifi.
La nuova abitazione è coperta dalla FTTC oppure dalla FTTH?

Ciao a te.

Se l' impianto elettrico non è pessimo allora ti consiglio di lasciar perdere i range extender ed il Wifi del modem router. Ti basta optare per i powerline. Puoi prendere un trasmettitore (da collegare al modem router) + 1 o più ricevitori powerline Wifi (li metti dove ti servono) che si collegheranno al dispositivo o tramite cavo di rete oppure tramite Wifi.
La nuova abitazione è coperta dalla FTTC oppure dalla FTTH?

Secondo il sito Tim, sono coperto con la FTTH!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro