DOMANDA Consiglio per acquisto ram

Pubblicità

karmacoma11

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su che modello di ram scegliere per passare dai 16GB ai 32 GB; la mia configurazione per capire su cosa mi devo orientare è questa: Ryzen 7 3700x, MSI B550 Tomahawk, Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz. Chiedo perché mi pare di aver letto che Crucial non produrrà più ram per uso consumer ma solo per server, quindi non potendo più direzionarmi verso la marca di ram che possiedo, ho bisogno di sapere su cosa devo puntare.

Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su che modello di ram scegliere per passare dai 16GB ai 32 GB; la mia configurazione per capire su cosa mi devo orientare è questa: Ryzen 7 3700x, MSI B550 Tomahawk, Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz. Chiedo perché mi pare di aver letto che Crucial non produrrà più ram per uso consumer ma solo per server, quindi non potendo più direzionarmi verso la marca di ram che possiedo, ho bisogno di sapere su cosa devo puntare.
Hai 16GB in due stick da 8?

si, dual channel 8 GBx2; ho letto che la B550 Tomahawk non supporta il quad channel, quindi devo prendere due banchi da 16? 4 banchi da 4 GB non è fattibile, vero?

si, dual channel 8 GBx2; ho letto che la B550 Tomahawk non supporta il quad channel, quindi devo prendere due banchi da 16?
4 banchi pieni NON significa quad-channel è sempre dual-channel su 2 banchi per volta
che modello di ram scegliere per passare dai 16GB ai 32 GB
le 16 GiB (kit 2x8 GiB) Kingston FURY Renegade (KF432C16RBK2/16) 3200 MT/s hanno i primi 3 timings 16-18-18 uguali alle Ballistix, non so l'ultimo però, in ogni caso con moduli di marca diversa potresti avere dei grattacapi attivando gli XMP

concordo che conviene vendere le Crucial Ballistix e passare ad un kit 32 GiB 3600MT/s CL16 come quelle indicate prima

grazie dei consigli, assolutamente non voglio mischiare banchi ram di case produttrici diverse per evitare ogni minimo problema di compatibilità e quindi avere massima stabilità; vorrei chiedervi 2 cose, la prima è che guadagno c'è dal passare dai 3200 MHZ ai 3600 MHz, intendo in gaming? La seconda domanda è che ho guardato sul sito della Kingston le ram che mi avete consigliata e nelle specifiche c'è scritto così "XMP Profile #1: DDR4-3600 CL16-20-20 @1.35V • XMP Profile #2: DDR4-3000 CL15-17-17 @1.35V", devo scegliere il profilo 1 o 2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro