Consiglio per acquisto prima tastiera meccanica

• Autore discussione Autore discussione Zest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zest

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tastiera meccanica.
Non ho mai avuto tastiere meccaniche, quindi mi piacerebbe provare a prenderla, anche se sulla scelta vado un po' alla cieca...
Il budget mi piacerebbe che rimanesse intorno alle 50 euro.
Per quanto riguarda l'uso direi che è un mix tra gaming, e lavoro, insomma una roba che mi permetta di fare entrambi senza troppi problemi.
Ah poi un'altra cosa, forse è una richiesta stupida ma mi vedo costretto a farla ugualmente, mi piacerebbe che avesse i tasti removibili per una maggiore comodità in fase di pulizia.
Per quanto riguarda la retroilluminazione non è necessaria ma se dovesse esserci non guasterebbe.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tastiera meccanica.
Non ho mai avuto tastiere meccaniche, quindi mi piacerebbe provare a prenderla, anche se sulla scelta vado un po' alla cieca...
Il budget mi piacerebbe che rimanesse intorno alle 50 euro.
Per quanto riguarda l'uso direi che è un mix tra gaming, e lavoro, insomma una roba che mi permetta di fare entrambi senza troppi problemi.
Ah poi un'altra cosa, forse è una richiesta stupida ma mi vedo costretto a farla ugualmente, mi piacerebbe che avesse i tasti removibili per una maggiore comodità in fase di pulizia.
Per quanto riguarda la retroilluminazione non è necessaria ma se dovesse esserci non guasterebbe.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Se non ti interessa il layout ita vai con questa che è di un altro livello

Se non ti interessa il layout ita vai con questa che è di un altro livello
Io ho la tastiera con questa disposizione tasti. Ma sul computer come devo imostare il layout? Perchè se ad esempio voglio la chiocciola non posso schiacciare shift+2 ma devo fare control+alt+" mi pare. In sintesi c'è un modo (sicuramente) per far trovare corrispondenza alla tastiera? Cosa mi consigliate? Perchè se no devo andare sempre a "memoria" e quando devo scrivere può essere difficoltoso. Grazie

Ultima modifica:
Io ho la tastiera con questa disposizione tasti. Ma sul computer come devo imostare il layout? Perchè se ad esempio voglio la chiocciola non posso schiacciare shift+2 ma devo fare control+alt+" mi pare. In sintesi c'è un modo (sicuramente) per far trovare corrispondenza alla tastiera? Cosa mi consigliate? Perchè se no devo andare sempre a "memoria" e quando devo scrivere può essere difficoltoso. Grazie
Si può fare tranquillamente impostando come layout della tastiera US international. Per il resto copio ed incollo quanto ho trovato su internet: "Ci sono alcune scorciatoie da tastiera, ad esempio accanto al tasto numero 1 c'è il tasto ` o ~. Premendo prima quella e poi una "e" otterrai una "è" e così via. Hai anche il tasto apostrofo ' che puoi usare allo stesso modo per fare accenti chiusi (es: perché). Hai accesso a molte combinazioni e dopo un po' di tempo lo usi diventa abbastanza comodo e naturale".
Tieni conto anche che con questo layout dovrai abituarti anche ad un'altra cosa: se vuoi mettere un apostrofo o delle virgolette, il carattere non compare a schermo finché non premi SPAZIO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro