Consiglio per acquisto portatile budget 400 - 500 €

• Autore discussione Autore discussione Gobas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

Gobas

Ospite
Ciao,
scrivo qui perchè nel generale Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo la lista è datata e non ho ricevuto risposte :)

dovrei dare un consiglio per l'acquisto di un portatile a mia zia (65 anni)
vorrebbe un buono schermo e ne fa un utilizzo tipo ufficio

non c'è un budget ben definito (comunque intorno ai 400 - 500 €) , contando che lo deve usare per internet, mail e office
vorrebbe spendere il giusto senza comprare una schifezza
ma neanche spendere tanto per un pc che non sfrutta

potete consigliarmi qualcosa ?

grazie

Posso consigliarti un buon ASUS F552CL-SX015H a 399€
  • Intel Core i3-3217U @1.8GHz
  • RAM 4GB
  • HHD 500GB
  • NvidiaGeForce GT710m + Intel HD Graphics 4000
  • Schermo 15.6" 1366 x 768 pixels
  • DVD±RW
  • Windows 8
  • Peso 2,3 Kg
Poi ci sono questi:

- ASUS F550CC a € 489,99 molto bello in alluminio
  • Intel Core i3-3217U @1.8GHz
  • Ram 4GB
  • Hard Disk 1TB
  • Monitor 15.6" 1366 x 768 pixels
  • NVIDIA GeForce GT720m 2GB
  • DVD±RW
  • Windows 8
  • Peso 2.3 Kg

- HP 250 G3 a € 314,99
  • Intel Pentium N3530
  • Ram 4GB DDR3L
  • Hard Disk 500GB
  • Monitor 15.6" 1366 x 768 pixels con touchpad Antiriflesso
  • Intel HD Graphics integrata
  • DVD±RW
  • Windows 8.1
  • Peso 2,19 Kg

Tutti molto belli e l'ultimo col touchpad che con 8.1 è anche azzeccato :asd:

grazie della risposta, l'ultimo non è forse troppo scarso ? vedendo il prezzo

per quanto riguarda il secondo forse costa di più xchè è in alluminio ?

l'ideale per lei sarebbe comprarlo su marco...olo così può ritirare e pagare in negozio

mi daresti altre alternative ?

grazie mille

grazie della risposta, l'ultimo non è forse troppo scarso ? vedendo il prezzo
Ovviamente costa di meno perchè è un Pentium N3530 ma tieni conto che è touchscreen :sisilui:
per quanto riguarda il secondo forse costa di più xchè è in alluminio ?
Dalle foto sembra di si quantomeno per quanto riguarda il coperchio del monitor e la parte superiore con la tastiera ma per il resto ha un componenti hardware superiore...
l'ideale per lei sarebbe comprarlo su marco...olo così può ritirare e pagare in negozio
mi daresti altre alternative ?

Eccolo: Lenovo Essential G50-70 al prezzo di € 374,99, in offerta, più spedizione...
  • Intel Core i3-4010U @1.7GHz
  • Ram 4GB
  • Hard Disk 500GB
  • Monitor 15.6" 1366 x 768 pixels
  • AMD Radeon R5 M230 2GB GDDR3 + Intel HD Graphics 4400
  • DVD±RW
  • Windows 8.1 64bit
  • Batteria 4h
  • Peso 2.5 Kg

Come notebook è molto buono, forse meglio anche degli altri tre in quanto ha il processore più recente così come la scheda video monta un'AMD uscita quest'anno insieme alla integrata Intel :sisi: da Marcopolo con ritiro in negozio :sisilui:

Toshiba SATELLITE L50-A-14L su redcon.it a €499!!

• Intel® Core™ i5-3230M
  • Display 15.6'' / 1366x768
  • HDD 500 GB /
  • RAM 6GB
  • Nvidia GeForce GT740M 2 GB

Guarda che gli ha nproposto sopra un ASUS F550CC con i3-3217U e GT720 (???????) a € 489,99.

Per la stessa cifra meglio avere le "prestazioni" in ottica futura che la bellezza in alluminio...

Tra una 720 e una 740 ce ne passa :asd: poi gli ho proposto quello proprio perchè è in alluminio :sisilui:
Tra l'altro visto che l'utilizzatrice è sua zia e ne farà un uso ufficio anche uno con l'integrata Intel, anche ULV, o un'APU AMD andrebbe benissimo non avendo bisogno di potenza computazionale così elevata...

Proprio non capisco
grat.gif
che senso ha proporre GT710/720... rivestite d'allumio!

A parte le battute, l'Asus con parti in alluminio è certamente un bell'oggetto che appaga esteticamente. :ok: Ma come hardware si fa pagare mooolto bene, forse troppo...

- - - Updated - - -

Notebook Fujitsu Lifebook A5120M0001IT Portatile A512 PC - 15,6" - Core i3 3110M 2.4GHz - RAM 4Gb - HHD 500Gb - SO Windows 8.1

su Ebay a €329 comprese spese di spedizione!

Proprio non capisco
grat.gif
che senso ha proporre GT710/720... rivestite d'allumio!

A parte le battute, l'Asus con parti in alluminio è certamente un bell'oggetto che appaga esteticamente. :ok: Ma come hardware si fa pagare mooolto bene, forse troppo...

- - - Updated - - -

Notebook Fujitsu Lifebook A5120M0001IT Portatile A512 PC - 15,6" - Core i3 3110M 2.4GHz - RAM 4Gb - HHD 500Gb - SO Windows 8.1

su Ebay a €329 comprese spese di spedizione!

Penso sia inutile che tu continui a postare quel notebook :asd: e comunque aveva un suo perchè l'Asus da me proposto ed è proprio parte della scocca in alluminio ma infatti non era l'unico che ho postato...

Inoltre il Lenovo postato per ultimo è, a mio avviso, meglio del Fujitsu :sisilui: il tuo ha un processore classe M quindi ha più spinta ma il Lenovo ha un hardware più recente ed un design migliore, dl mio punto di vista perlomeno :sisi:

Penso sia inutile che tu continui a postare quel notebook :asd:

Quel Fujitsu i3 3110M, ammetto non ultima generazione, è un'ottima offerta che soddisferebbe tutte le esigenzedella zietta!

e comunque aveva un suo perchè l'Asus da me proposto ed è proprio parte della scocca in alluminio ma infatti non era l'unico che ho postato...

Come no! Pagare un i3 ULV e una s****tissima GT720 quasi 500€!!

Inoltre il Lenovo postato per ultimo è, a mio avviso, meglio del Fujitsu :sisilui: il tuo ha un processore classe M quindi ha più spinta ma il Lenovo ha un hardware più recente ed un design migliore, dl mio punto di vista perlomeno :sisi:

Te la raccomandi la qualità costruttiva dei Lenovo di fascia bassa, meglio che lo si veda e tocchi con mano :sisilui:

Il "mio" Fujitsu è un brand riconosciuto per gli alti standard produtttivi.
C'è un modello i3 4000M con Intel HD 4600, che costa circa €100 di più di quello postato, ma più aggiornato.

Te la raccomandi la qualità costruttiva dei Lenovo di fascia bassa, meglio che lo si veda e tocchi con mano :sisilui:
Il "mio" Fujitsu è un brand riconosciuto per gli alti standard produtttivi.
C'è un modello i3 4000M con Intel HD 4600, che costa circa €100 di più di quello postato, ma più aggiornato.

Ti informo che la Lenovo ha acquistato il reparto notebook della IBM quindi è più che sicura la qualità costruttiva così come sono più che buoni gli standard costruttivi e la garanzia è fornita dai laboratori IBM...
Non metto in dubbio che il "tuo" Fujitsu sia una buona macchina ma IO preferisco consigliare il Lenovo...

Ti informo che la Lenovo ha acquistato il reparto notebook della IBM quindi è più che sicura la qualità costruttiva così come sono più che buoni gli standard costruttivi e la garanzia è fornita dai laboratori IBM...
Non metto in dubbio che il "tuo" Fujitsu sia una buona macchina ma IO preferisco consigliare il Lenovo...

I nb Lenovo sono prodotti in Cina :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro