• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per acquisto Pc b*****r Madness

Pubblicità

edocavani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
vorrei cambiare pc e mi starei orientando su un b*****r.
Ho un budget di circa 2000 euro ed essendo da qualche anno fuori dal mondo del gaming vi chiedo un consiglio.
Ho visto il b*****r Madness con le seguenti componenti:

-Processore i7 14700k 20 core up to 5.60 GHz
-Scheda grafica RTX 4070 super 12 GB GDDR6
-Ram 32 GB
-SSD NVMe 1000 GB
-Dissipatore liquido a 240 mm

Tenete conto che non punto ad avere tutti i settaggi ad ultra o epici visto che le mie sessioni di gioco sono giusto un paio di ore la sera e magari qualcosa in più nei weekend.
Verrebbe installato in una postazione con un monitor Samsung Gaming Odissey G3 e diffusori audio Edifier R1700BT.
Quello del b*****r è un hardware già datato oppure va bene
Grazie in anticipo a chi mi fornirà un feedback

Quello del b*****r è un hardware già datato oppure va bene
se hai fatto questa domanda, probabilmente saprai già che la cpu ha i suoi 2 anni e la gpu tra pochi giorni sarà sostituita dalla 5070, che dovrebbe aggirarsi sullo stesso prezzo, ma offrire qualcosa di più
entrando più nel dettaglio, la 13° e 14° serie di intel, hanno avuto grossi problemi, che in casi gravi portava al la morte della cpu, l'i7 poi non è una cpu da gaming e ha consumi al pari dell'i9

il resto della build rimane ignoto

se hai fatto questa domanda, probabilmente saprai già che la cpu ha i suoi 2 anni e la gpu tra pochi giorni sarà sostituita dalla 5070, che dovrebbe aggirarsi sullo stesso prezzo, ma offrire qualcosa di più
entrando più nel dettaglio, la 13° e 14° serie di intel, hanno avuto grossi problemi, che in casi gravi portava al la morte della cpu, l'i7 poi non è una cpu da gaming e ha consumi al pari dell'i9

il resto della build rimane ignoto
Ti ringrazio per il feedback.
A livello di processore cosa consigli?

vedi qualcosa del genere, come gpu aspetta la 5070 o 9070, basati sulle recensioni

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor (€580.00) 9600x se vuoi risparmiare
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€73.00)
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€221.79 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€105.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€90.57 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€138.13 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€125.16 @ Amazon Italia) alternativa
Total: €1334.64

Pubblicità
Pubblicità
Indietro