DOMANDA Consiglio per acquisto Notebook

Pubblicità

Giulia92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti,
purtroppo il mio notebook (un hp pavilion dv6) sta morendo, quindi approfittando del Natale vorrei sostituirlo.
Avrei bisogno di un portatile per motivi di lavoro ma vorrei utilizzarlo anche per il gaming. Il mio budget è di 650/700 €.
Fino ad ora ho avuto solo pc di marca HP e devo dire di esserne rimasta molto delusa. Invece, mi hanno parlato bene di Asus e Lenovo. Avrei bisogno di un portatile con alte prestazioni la durata della batteria non mi interessa (so che sarebbe meglio prendere un fisso ma le mie esigenze non me lo permettono).

Vi pongo una domanda:
Con il mio budget risulterebbe sempre più conveniente comprare un fisso, parlando in termine di prestazioni, tenendo conto però che in quei soldi devono rientrare anche monitor e tastiera?

Ciao a tutti,
purtroppo il mio notebook (un hp pavilion dv6) sta morendo, quindi approfittando del Natale vorrei sostituirlo.
Avrei bisogno di un portatile per motivi di lavoro ma vorrei utilizzarlo anche per il gaming. Il mio budget è di 650/700 €.
Fino ad ora ho avuto solo pc di marca HP e devo dire di esserne rimasta molto delusa. Invece, mi hanno parlato bene di Asus e Lenovo. Avrei bisogno di un portatile con alte prestazioni la durata della batteria non mi interessa (so che sarebbe meglio prendere un fisso ma le mie esigenze non me lo permettono).

Vi pongo una domanda:
Con il mio budget risulterebbe sempre più conveniente comprare un fisso, parlando in termine di prestazioni, tenendo conto però che in quei soldi devono rientrare anche monitor e tastiera?

Con 650/700€ porti a casa un bellissimo pc fisso e per bellissimo intendo una configurazione sicuramente più performante (anche 2 volte in più) di un portatile allo stesso prezzo.
Ciò che paghi è la comodità della portabilità.
Rimane che con 650/700€ porti comunque a casa un bel notebook Asus dalle caratteristiche medie e costruzione ottimale, anche perchè il budget non è basso. Tutto dipende dalla tua reale esigenza, se hai bisogno di trasportarlo, è ovvio che il notebook faccia più al tuo caso.
Prima di dilungarmi con spiegazioni e magari esposizione di modelli, sarebbe più consono sapere per che tipo di lavoro lo useresti e che tipo di giochi useresti.

intanto ti ringrazio per la risposta e ti dico che io sono un geometra e quindi lo uso per cad, poca modellazione 3D e in futuro qualche rendering leggero. Sul pc mi piace giocare sopratutto a rpg e mmorp (dato che attualmente il mio computer mi permette poco altro) ma mi piacerebbe provare anche qualche action.
Sto iniziando seriamente a pensare anche a un fisso assemblato (la potenza fa gola!) ma vorrei vedere cosa mi posso permetter con i soldi a disposizione da entrambe le parti per poi valutare meglio.
P.S: il budget è appena aumentato a 800 €
figo.gif
!! (bisogna però tener conto che ci deve stare anche il monitor)

Personalmente ti consiglio questo portatile qui, che è anche quello da cui scrivo ora :asd:

L'ho trovato perfetto sia per giocare che per quel poco che ho usato roba come photoshop se ti interessa l'editing :ok:

ASUS S56C Ultrabook Laptop Review | TweakTown

sembra un bel ultrabook ma con il budget che ho io ho visto che posso comprare qualche cosa di meglio, per esempio ho trovato qualche notebook che a 800 € monta la gforce 740 M. Non è quello che sto cercando ma ti ringrazio ugualmente!!

- - - Updated - - -

Dato che questo post si trova nella sezione dei portatili io direi che lasciamo perdere la configurazione per il fisso per il quale aprirò una discussione nella sezione apposita.
Intanto mi sto girando un po' di schede tecniche e per adesso sarei propensa a prendere un Asus e spulciando ho trovato questi modelli:
Asus N56VV-S3043H
Asus K56CB-XO425H
Asus K56CD-XO425P

Che se pensate? Avete qualche altro modello da propormi?

Con 650/700€ porti a casa un bellissimo pc fisso e per bellissimo intendo una configurazione sicuramente più performante (anche 2 volte in più) di un portatile allo stesso prezzo.

Ho deciso per il fisso! :)
grazie a tutti e due per i consigli, e speriamo che il portatile si aggrappi con le unghie e con i denti alla vita e duri ancora un po' XD
Se vi intendete anche di configurazioni per i fissi ho aperto una discussione nella sezione gaming e overclock e ogni vostro consiglio è bene accetto!

- - - Updated - - -

P.S.: vorrei cambiare lo "status" della discussione da [domanda] a [risolto] come si fa?

Ho deciso per il fisso! :)
grazie a tutti e due per i consigli, e speriamo che il portatile si aggrappi con le unghie e con i denti alla vita e duri ancora un po' XD
Se vi intendete anche di configurazioni per i fissi ho aperto una discussione nella sezione gaming e overclock e ogni vostro consiglio è bene accetto!
Buono che tu abbia deciso per il fisso, se la tua esigenza è la potenza pura, è meglio così. Il notebook puoi sempre usarlo in mobilità, magari rinunciando ad un po' di potenza.
Sicuramente di là ci sono persone preparatissime e più esperte di me nel mondo dei desktop; credo che ti faranno loro una configurazione come si deve. :)
Contento che tu abbia risolto!

P.S.: vorrei cambiare lo "status" della discussione da [domanda] a [risolto] come si fa?
Non ne sono sicuro, ma credo che debba intervenire un moderatore per modificare il titolo :)

Buono che tu abbia deciso per il fisso, se la tua esigenza è la potenza pura, è meglio così. Il notebook puoi sempre usarlo in mobilità, magari rinunciando ad un po' di potenza.
Diciamo che la potenza non è la mia esigenza principale ma chi resiste a un bel fisso o potente? XD sperio solo che il mio pc resista ancora un po' perchè il portatile mi servirebbe, speriamo che svuotandolo lasciandoci solo il prpgramma di lavoro vada meglio!

Diciamo che la potenza non è la mia esigenza principale ma chi resiste a un bel fisso o potente? XD sperio solo che il mio pc resista ancora un po' perchè il portatile mi servirebbe, speriamo che svuotandolo lasciandoci solo il prpgramma di lavoro vada meglio!

Ti capisco un po', ho a che fare tutti i giorni con CAD e modellazioni 3D, cose che con il precedente notebook non potevo fare in totale fluidità. Per fortuna a lavoro ho una workistation che svolge il proprio compito in modo egregio :) e si vede la differenza!

Ti capisco un po', ho a che fare tutti i giorni con CAD e modellazioni 3D, cose che con il precedente notebook non potevo fare in totale fluidità. Per fortuna a lavoro ho una workistation che svolge il proprio compito in modo egregio :) e si vede la differenza!
io purtroppo sto ancora facendo il tirocinio e a lavoro mi devo portare il mio portatile da casa per lavorare ( :/ sorvoliamo) il cad con Autocad lo regge bene vorrà dire che se vogliono farmi fare anche la modellazione dovranno compare anche a me una workstation XD
arriveranno a chiedermi di portare il fisso a lavoro XD
P.S. esiste un programma di modellazione 3D e rendering che possa funzionare senza piantarsi irrimediabilmente sul mio portatile (un HP Pavilion dv6 con CPU AMD quad-core 1.8 GHz, 4 GB di RAM e scheda video AMD Radeon HD 6650M)?
Se non vuoi continuare a parlare di questo argomento off-topic su questo tread mi puoi mandare un messaggio privato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro