QuantumGlitch
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Consiglio per acquisto notebook per sostituire vecchio Packard Bell TK85
Ciao a tutti,
sto cercando un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook per sostituire un vecchio Packard Bell TK85 con processore Intel Pentium P6200 e scheda video integrata Intel HD. È un dispositivo ormai molto vecchio (più di 10 anni) e non più all'altezza delle esigenze attuali.
Non mi serve per il gaming o altre attività pesanti, mi serve solo per navigare e guardare video.
Per il budget preferirei spendere il meno possibile, considerando che provengo da un PC molto vecchio e qualsiasi pc moderno anche di fascia bassa sarebbe molto più potente, tuttavia, vorrei evitare i problemi dei notebook delle fasce più economiche.
Priorità principali:
Ciao a tutti,
sto cercando un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook per sostituire un vecchio Packard Bell TK85 con processore Intel Pentium P6200 e scheda video integrata Intel HD. È un dispositivo ormai molto vecchio (più di 10 anni) e non più all'altezza delle esigenze attuali.
Non mi serve per il gaming o altre attività pesanti, mi serve solo per navigare e guardare video.
Per il budget preferirei spendere il meno possibile, considerando che provengo da un PC molto vecchio e qualsiasi pc moderno anche di fascia bassa sarebbe molto più potente, tuttavia, vorrei evitare i problemi dei notebook delle fasce più economiche.
Priorità principali:
- Schermo: questa è la caratteristica più importante per me. Mi serve uno schermo che offra un'ottima qualità visiva, almeno da 15.6 pollici, con colori vividi e buona luminosità.
- Fluidità video e navigazione: il notebook deve essere in grado di riprodurre video fino a 4K senza problemi, inclusi codec moderni come H.265 o superiori.
- Deve avere il jack per le cuffie (altrimenti non saprei come usarle)
- Durata della batteria: non è una priorità assoluta, ma sarebbe comunque utile che abbia una durata accettabile.
- Qualità costruttiva: preferirei un dispositivo solido, con una buona tastiera e materiali decenti, ma senza sforare troppo nel budget.
Ultima modifica: