Consiglio per acquisto notebook multimediale.

Pubblicità

biont

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò di tempo, vorrei un vostro consiglio su qualche notebook da poter confrontare per il mio prossimo acquisto.
Cerco un portatile con caratteristiche multimediali in quanto vorrei poterlo collegare alla TV e al sistema Home theatre che ho in sala, ho visto dei PC chiamati “da salotto” che farebbero al caso mio ma allo stesso tempo ho bisogno di un PC da poter spostare in altri ambienti, ecco perché la scelta di un notebook, il fatto è che non so proprio dove sbattere la testa.
Queste le caratteristiche principali di cui avrei bisogno (se possibile):
Budget tra le 1000 e i 1600 euro. (accetto consigli anche se arriviamo poco oltre).
Display da 15” o 17” indifferente.
Scheda video: principalmente utilizzerei il portatile per editing di video e immagini, vorrei utilizzarlo anche per giochi quindi immagino serva una buona scheda video.
Interfacce: oltre che a collegarlo al televisore avrei la necessità di poterlo collegare all’home theatre per vedere DVD e DVX, qualche porta USB, sintonizzatore TV integrato (vorrei poter registrare dalla TV), bluetooth (non indispensabile), uscita TV, vorrei collegare la fotocamera digitale e se possibile anche la videocamera VH8 in modo da poter portare il video da cassetta sul PC.
Connettività: Modem, Lan, Wireless.
Masterizzatore DVD.
Se potete consigliarmi qualche notebook da poter confrontare per l’acquisto ve ne sarei proprio grato.
Grazie ancora a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Grazie.

biont ha detto:
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò di tempo, vorrei un vostro consiglio su qualche notebook da poter confrontare per il mio prossimo acquisto.
Cerco un portatile con caratteristiche multimediali in quanto vorrei poterlo collegare alla TV e al sistema Home theatre che ho in sala, ho visto dei PC chiamati “da salotto” che farebbero al caso mio ma allo stesso tempo ho bisogno di un PC da poter spostare in altri ambienti, ecco perché la scelta di un notebook, il fatto è che non so proprio dove sbattere la testa.
Queste le caratteristiche principali di cui avrei bisogno (se possibile):
Budget tra le 1000 e i 1600 euro. (accetto consigli anche se arriviamo poco oltre).
Display da 15” o 17” indifferente.
Scheda video: principalmente utilizzerei il portatile per editing di video e immagini, vorrei utilizzarlo anche per giochi quindi immagino serva una buona scheda video.
Per la scheda video una ati x1600 o nvidia 7600 con 256 di ram dedicata dovrebbe andar bene, anche se il top sarebbe una nvidia 6800/7900.

Interfacce: oltre che a collegarlo al televisore avrei la necessità di poterlo collegare all’home theatre per vedere DVD e DVX, qualche porta USB, sintonizzatore TV integrato (vorrei poter registrare dalla TV), bluetooth (non indispensabile), uscita TV, vorrei collegare la fotocamera digitale e se possibile anche la videocamera VH8 in modo da poter portare il video da cassetta sul PC.
Bisogna che specifichi meglio il tipo di connessioni ad es se la tv è normale o lcd e se è lcd basta una uscita vga o occore una dvi. Per la videocamera immagino che occorra una entrata analogica sul notebook cosa piuttosto rara. Per l'home theatre non so di che connessioni hai bisogno ad es l'uscita audio digitale sp/dif in questo tipo di notebook dovresti trovarla.
Cmq inizia ad orientarti su notebook che abbiano il tv tuner di solito sono quelli più votati al multimediale. Es questi http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=tv+tuner&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb. Altra soluzione se ad es non trovi tutte le entrate/uscite che ti servono su un notebook che ti piace è prendere una scheda di acquisizione video analogica/digitale con usb o pcmcia (piuttosto costosa ma meno ingombrante).

Connettività: Modem, Lan, Wireless.
Masterizzatore DVD.
Qui non problem con tutti i notebook

Se potete consigliarmi qualche notebook da poter confrontare per l’acquisto ve ne sarei proprio grato.
Grazie ancora a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Grazie.
Direi che sia importante per l'utilizzo che ne farai un bel monitor i migliori imho sono sony, ma anche toshiba e asus non sono male, però bisogna che scegli di persona, andando nei negozi.
Per il resto della configurazione un dualcore t2400/t2500, 1gb di ram, hd 100 gb a 5400 rpm vanno più che bene.

tante grazie per la risposta io_so_io, vedrò di fare un bel confronto nel link che mi hai postato.
purtroppo per ora la tv è normale.. anche se a breve penso di prendermi un lcd. pensi possa darmi problemi nella visualizzazione? utilizzerei la classica uscita S-Video, mentre per l'audio le solite uscite VGA. (dico bene?).
prenderò alla lettera i tuoi consigli. grazie ancora per avermi risposto.
:birra:

Io ho comprato un Asus e mi trovo più che soddisfatto,pagato 1.700€

Ecco le caratteristiche :
Il modello è A6JM-AP019H
Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 35.4 cm
Profondità 28.4 cm
Altezza 3.5 cm
Peso 2.8 kg
Processore
Processore Intel Core Duo T2500 2 GHz ( Dual-Core )
Velocità bus dati 667 MHz
Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, Alimentazione ottimizzata del bus PSB (Processor System Bus), funzionalità Execute Disable Bit, Intel Virtualization Technology
Tipo chipset Mobile Intel 945PM Express
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 2 MB
RAM
Memoria installata 1 GB / 2 GB (max)
Tecnologia DDR II SDRAM
Storage controller
Tipo IDE
Memoria
Disco rigido 100 GB
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 4 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard
Schermo
Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT
Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche Color Shine
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce Go 7600
Memoria video 512 MB (dedicati)
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità Sound Blaster Pro
Caratteristiche High Definition Audio
Ingresso audio Microfono
Telecamera Notebook
Tipo telecamera Integrato
Risoluzione sensore 1,3 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Telecom
Modem Fax / modem
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Networking
Networking Scheda di rete
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 1 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x CardBus - tipo II ¦ 1 ( 1 ) x Memory Stick ¦ 1 ( 1 ) x Scheda di memoria SD
Interfacce 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x cuffie - output - jack da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-In - jack da 3,5 mm ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x display / video - Uscita S-video ¦ 1 x display / video - DVI-Digital - DVI digitale 24 pin
Miscellanea
Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto), password di sistema, password disco rigido, Audio DJ
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria
Tecnologia 8 celle
Qt. installata 1
Capacità 4800 mAh
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows XP Home Edition
Software Adobe Acrobat Reader, Microsoft Works, Nero Express, ASUSDVD XP, Cyberlink MediaShow 2.0 SE, Norton Internet Security 2005, ASUS Hotkey, ASUS Power4 Gear+, ASUS ChkMail, ASUS Live Update, CyberLink PowerDirector 3.0 DE
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 2 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 2 anni ¦ Garanzia limitata - Batteria - 1 anno

Ho connesso il notebook ad un access point Wi-Fi U.S.Robotics MaxG e va che è una scheggia!

Vedi se può fare al caso tuo,calcolando che ha 512Mb di scheda video dedicate. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro