Consiglio per acquisto notebook asus

best

Utente Attivo
46
0
Raga sono intenzionato a comprarmi un notebook anche relativamente costoso (tipo max 1300-1400 euro) che mi duri il più a lungo possibile......quello che cerco è una delle ultime schede grafiche mobile dell'ati di livello medio alto come ad esempio la hd4650 mobile e un processore centrino 2 di medio alto livello tipo t9400 (più tutte le altre cose normali del tipo wifi, webcam e se c'è il bluetooth ben venga).

Andando sul sito globale dell'asus ho cercato tra gli hot products dei notebook e mi sono letteralmente innamorato dell'N81Vp....una bestia, stanno anche dei video su youtube che ne testano la grafica con vari giochi di ultima generazione. Purtroppo questo portatile non è sul listino italiano dei portatili asus e mi sono stupito di non trovarlo manco tra i portatili del sito asus USA. Questo perchè su ebay ho trovato un power seller che lo vende dagli stati uniti con global warranty a 1000 e qualcosa euro più spese di spedizione.....ora io sarei disposto anche a pagare l'iva di questo portatile che mi arriva dall'america per arrivare a un totale di 1200-1300 euro.....ma voi dite che c'è da fidarsi o mi conviene chiedere a qualche rivenditore asus di fiducia se può procurarmelo lui stesso questo portatile? Perchè sapete com'è, non essendo sul listino italiano forse ci sono problemi a reperirlo....infatti mi stupisce come questo portatile, se non in rete e da qualche sito americano, sembra quasi non esista anche se io proprio questi primi portatili asus con le nuove schede grafiche ati (N81-N51) aspettavo...

Ora qualcuno di voi potrebbe consigliarmi di aspettare e vedere se esce sul mercato italiano, il problema che non posso più aspettare, io sono uno studente di informatica e comunicazione digitale al secondo anno, fin'ora non ho mai avuto bisogno di un portatile per gli esami, ma quest'anno e questo secondo semestre dovrò fare dei casi di studio in gruppo utilizzando flash e java per cui necessiterei di un portatile per incontrarmi con altri colleghi....ormai il secondo semestre è iniziato, per fortuna è solo all'inizio ma prima o poi i prof si decideranno ad assegnare i casi di studio e lì dovrò essere pronto col mio portatile....

Grazie per le risposte e per l'aiuto :D
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
io non prenderei dagli USA un prodotto del genere. Se poi sfortuna vuole che devi far valere la garanzia, nessuno ti assicura che Asus Italia non ti faccia storie. Non dovrebbero, ma prevenire è meglio che curare.
 

best

Utente Attivo
46
0
Ma quello che a te non convince è solo la global warranty o anche il fatto che è un prodotto costoso, comprato da ebay e oltretutto dall'estero?

Cioè se il problema fosse la global warranty mi basta mandare una mail ad asus italia e chiedere se è valida (anche se penso che lo sia).....se fosse il resto devo dire che ho già fatto spese di questo valore via internet (ho comprato il mio tv full hd da 1200 euro della samsung da un sito e-commerce con sede a Roma), ma non ho mai acquistato niente dall'estero che costasse più di 60 euro....però considera che il venditore è power seller e leggendo i feedback sembra veramente serio, pagando con paypal c'ho almeno 1000 euro protetti, per cui tutto questo mi tranquillizza almeno un po'...
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
no i miei dubbi sono sulla garanzia, il rischio truffe-fregature sulla baia è sempre uguale, non dipende certo da dove compri, o da chi. Se la tua esperienza è positiva, non vedo perché non procedere, una volta ottenuto il via libera sulla garanzia.
 

Alexsln

Nuovo Utente
1
0
Ciao Best, alla fine hai comprato l'asus n81 vp? perchè pure io stavo pensando di fare la stessa cosa... mi puoi dare qualche dritta?? ti sarei molto grato..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili