Consiglio per acquisto monitor professionale

Pubblicità

Ivan.14

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
devo acquistare un monitor LCD da 20" o 21" per lavoro (Applicazioni CAD), quindi niente gioco nè film e per motivi di rivenditore sono legato ai seguenti marchi:
-Acer
-Belinea
-Benq
-Fujitsu Siemens
-Lacie
-LG
-HP
-Nec
-Philips
-Samsung
-Sony

Domanda ovvia: Qual'è secondo voi il migliore?

Grazie a quanti mi vorranno aiutare e complimenti per il forum, così ho capito il significato delle sigle MVA e GTG...

Ciao

......... budget disponibile?

i migliori come qualità del colore sono i pannelli PVA prodotti da samsung

ti consiglio un monitor widescreen l' area è molto piu sfruttabile del classici 4:3

non è che nella lista puoi includere gli EIZO ?
sono gli unici a fornire la calibratura dei colori a 10-Bit (gli altri sono tutti ad 8 bit )

EIZO S2110W 21 pollici e S2410W 24 pollici

HP monta gli stessi pannelli pva che monta l eizo
non offfrono ovviamente tutte le infinite regolazioni degli eizo ma costano molto meno !! qua nel forum siamo in 3-4 ad avere l hp e ti assicuro che è eccellente

un altro eccellente monitor è il Samsung 244T 24" Widescreen LCD

Grazie ad Aristocrat per le risposte...

Budget disponibile sotto i 1000€ circa, che modello HP mi suggeriresti? Pensi che il tuo F2105 possa andare con applicazioni CAD? E del Samsung SM214T cosa ne pensi (pensate)?

Il Samsung SM244T mi pare un po' fuori budget, come gli EIZO, secondo te (voi) ne vale la pena?

Fatemi sapere e grazie per l'aiuto...

Ivan.14 ha detto:
Grazie ad Aristocrat per le risposte...

Budget disponibile sotto i 1000€ circa, che modello HP mi suggeriresti? Pensi che il tuo F2105 possa andare con applicazioni CAD? E del Samsung SM214T cosa ne pensi (pensate)?

Il Samsung SM244T mi pare un po' fuori budget, come gli EIZO, secondo te (voi) ne vale la pena?

Fatemi sapere e grazie per l'aiuto...

io ne ho e ne ho avuti parecchi di monitor LCD e come colori l hp è il migliore (monta pannello PVA)
e forse con 1000 euro puoi puntare al 23 pollici ;) che tra l altro ha anche il pivot (il 2105 no) che credo per uno che fa cad sia abbastanza utile

il 214T monta so stesso identico pannello del F2105 dell HP pero è in formato 4:3 li va a tuo gusto personale

io personalmente sono convinto che il formato 16:10 sia piu sfruttabile del classico 4:3

per il cad è sicuramente piu indicato un monitor CRT :nod:

Aristocrat ha detto:
......... budget disponibile?

i migliori come qualità del colore sono i pannelli PVA prodotti da samsung

ti consiglio un monitor widescreen l' area è molto piu sfruttabile del classici 4:3

non è che nella lista puoi includere gli EIZO ?
sono gli unici a fornire la calibratura dei colori a 10-Bit (gli altri sono tutti ad 8 bit )

EIZO S2110W 21 pollici e S2410W 24 pollici

HP monta gli stessi pannelli pva che monta l eizo
non offfrono ovviamente tutte le infinite regolazioni degli eizo ma costano molto meno !! qua nel forum siamo in 3-4 ad avere l hp e ti assicuro che è eccellente

un altro eccellente monitor è il Samsung 244T 24" Widescreen LCD

Non è vero che solo gli Eizo hanno 10 bit di profondità colore..:p

Anche alcuni Lacie (la fascia più alta) hanno il Gigabit Color.:eek:
E i Lacie di fascia alta, senza nulla togliere agli altri, come l'HP, per fare grafica e CAD sono fenomenali, come d'altronde alcuni Eizo.
Poi secondo me bisogna parlare di modelli specifici e non in generale per marche.Se ti prendi un Lacie come questo, per quello che ci devi fare è un monitor da chilo..comunque è il più bello e il più grande di questa marca.
Guarda prima se ti bastano i soldi..:shutup:
(su alcuni siti si trova a meno, se ti interessa ti dico via pm)
ciao!

PS
secondo me per fare CAD vanno meglio gli lcd, chiaramente di un certo livello.
é come per i caratteri a video: sono più definiti sugli lcd.
Visto che si parla di rappresentazione di vettori è la stessa cosa.
I crt impastano un pò di più.
Questo è chiaramente quello che penso io..ognuno dice la sua :)

Ultima modifica:
logan ha detto:
Non è vero che solo gli Eizo hanno 10 bit di profondità colore..:p

Anche alcuni Lacie (la fascia più alta) hanno il Gigabit Color.:eek:
E i Lacie di fascia alta, senza nulla togliere agli altri, come l'HP, per fare grafica e CAD sono fenomenali, come d'altronde alcuni Eizo.
Poi secondo me bisogna parlare di modelli specifici e non in generale per marche.Se ti prendi un Lacie come questo, per quello che ci devi fare è un monitor da chilo..comunque è il più bello e il più grande di questa marca.
Guarda prima se ti bastano i soldi..:shutup:
(su alcuni siti si trova a meno, se ti interessa ti dico via pm)
ciao!

PS
secondo me per fare CAD vanno meglio gli lcd, chiaramente di un certo livello.
é come per i caratteri a video: sono più definiti sugli lcd.
Visto che si parla di rappresentazione di vettori è la stessa cosa.
I crt impastano un pò di più.
Questo è chiaramente quello che penso io..ognuno dice la sua :)

è va bhe buonanotte...... i parlo di LCD per esseri umani dai prezzi ragionevoli (ha parlato di un budget attorno ai 1000 euro.....)

ok allora anche nec e la stessa eizo hanno quel genere di monitor ;)

vuoi fare a gara a chi ce l ha piu lungo ? beccati questo :

nec LED BACKLIGHT-SPECTRAVIEW REF. 21 solo 5000 eurozzi
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=60001513

io parlavo di monitor per esseri umani e non per extraterrestri ;)

Ultima modifica:
be si, non è certo un prodotto modesto..però c'è anche la versione da 19" a un prezzo chiaramente molto più basso.
Poi comunque visto che lo prende per lavoro e non per sfizio è da considerare un investimento più che una spesa, secondo me.

io comunque sto mettendo via pian piano i soldi per quello da 19" almeno...l'ho visto dal vivo ed è fenomenale..

logan ha detto:
be si, non è certo un prodotto modesto..però c'è anche la versione da 19" a un prezzo chiaramente molto più basso.
Poi comunque visto che lo prende per lavoro e non per sfizio è da considerare un investimento più che una spesa, secondo me.

io comunque sto mettendo via pian piano i soldi per quello da 19" almeno...l'ho visto dal vivo ed è fenomenale..

beato chi si puo permettere quei monitor .....

ps la gara di chi ce l ha piu lungo l ho vinta ? :biglaugh:

Ultima modifica:
Aristocrat ha detto:
beato chi si puo permettere quei monitor .....

ps la gara di chi ce l ha piu lungo l ho vinta ? :biglaugh:

:asd:
ti grazio e non tiro fuori i Barco, che anche se sono crt...:blink:

perciò per non andare OT facciamo che hai vinto tu..:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro