Consiglio per acquisto di un portatile

Pubblicità
Giuro che non vi tartasso più, ultima richiesta di supporto.
Allora, come ho spiegato sono un po' obbligata negli acquisti. Avevo scelto ossia il Satellite L850-1PD, con queste specifiche dichiarate nella scheda di offerta: toshiba Satellite L850-1PD - C ore i7 3630QM / 2.4 GHz - Windows 8 64-bit - 4 GB RAM - 500 GB HDD DVD SuperMulti - 15.6" TruBrite largo 1366 x 768 / HD - AMD Radeon HD 7670M - sul processore specifica: Intel C ore i7 (terza generazione) 3630QM / 2.4 GHz ( 3.4 GHz ) / 6 MB Cache

Un altro fornitore, propone questo: SATELLITE L850-1HU I7-3630QM 6GB 500GB 15.6 WIN 8. Con queste specifiche tecniche: ORE I7-3630QM 4GB+2GB DDR3 (1600MHZ) 500GB (5400RPM) SATA 15.6 HD 200 C SV LD AMD THAMES XT-M2 2GB(DDR3/2GBIT) USB3.0X2 USB2.0X1 W/SC WIN8 64BIT, e nella memoria RAM dichiara 6 gb.

Il prezzo delle due macchine differisce di circa 50 euro (il secondo costa più del primo). Mi aiutate a capire se il secondo è meglio del primo o se mi conviene rimanere sulla mia prima convinzione (raggiunta grazie a voi)?
Ho provato da sola, ma mi incarto e non trovo il prodotto sul sito della Sony... e devo decidere entro domani mattina al massimo!
arghhhhhhhhhhhhh... mi metterei ad urlare (il che è tipicamente da femmina, e voi che siete quasi tutti maschi vi irriterete, ma non ci posso fare nulla, sono femmina!)
Grazie dell'aiuto, qualunque sia.
Moon
Cosa c'entra Sony? :boh:
Comunque sono due Toshiba identici, solo che il secondo ha 2 GB di RAM in più, ma se ti servissero a 30 € ne fai 8, cioè 2 gb in più del secondo, quindi è meglio il primo ;)

Andre.. scusami. Hai ragione la Sony non c'entra nulla. E' che nel frattempo selezionavo anche altri pc per altri del gruppo di ricerca e li cercavo nel sito della Sony ed ho fatto un pasticcio (e il tuo Smile fa bene a grattarsi la testa)!
Ora sono più serena: se dovessi comprare il portatile solo da questo fornitore e, dunque, ripiegare sul secondo modello, non perderei molto se non gli euro che naturalmente preferisco spendere in libri, da bravo topo di biblioteca.
grazie ancora (lo so che c'è il tasto).

Visto che non c'è alcun guadagno di performance nel passaggio da 6GB a 8GB di Ram, è preferibile avere i 6GB già disponibili "di serie" e quindi ti suggerisco senz'altro di acquistare l'L850-1HU :sisi:
In seguito sarà possibile aggiungere un disco a stato solido (SSD), che darà maggiore "impulso" al sistema ;)

Visto che non c'è alcun guadagno di performance nel passaggio da 6GB a 8GB di Ram, è preferibile avere i 6GB già disponibili "di serie" e quindi ti suggerisco senz'altro di acquistare l'L850-1HU :sisi:
In seguito sarà possibile aggiungere un disco a stato solido (SSD), che darà maggiore "impulso" al sistema ;)
Ma spendere 50€ in più per avere 2 Gb in più di RAM quando ne puoi avere 4 in più a 30 €...

Siete preziosissimi, davvero!
L'unica ragione per spendere di più a parità di prestazioni potrebbe essere che avendo quel fornitore tutti gli altri prodotti scelti a prezzi migliori degli altri, io sia "costretta" a scegliere lui per evitare di diversificare gli ordini su fornitori diversi e perdere più tempo o complicare la vita a chi deve gestire questa parte "attuativa". Ma, sto valutando: ormai ero decisa a prendere quello che mi avete consigliato e dunque cercherò di farlo. :)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Bene, se non mi fossi consigliata con voi avrei già l'esaurimento nervoso.
Stavo riguardando per l'ennesima volta tutte le schede di prodotti, in più leggevo il vostro forum sfruttando i consigli per un monitor (devo comprare pure quello e una Doking station... sto impazzendo) e ho scoperto di aver invertito i prezzi: il SATELLITE L850-1HU, me lo mettono 40 euro in meno del TOSHIBA - Satellite L850-1PD.
Dunque seguendo i vostri consigli mi conviene senz'altro comprare L850-1hu.
Posso serenamente dedicarmi a scegliere gli altri prodotti! Giuro che su quelli non vi tartasso!
CAffè per tutti!:ok:

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ragazzi, una domanda urgente riguardo il SATELLITE L850-1HU! Potete per favore descrivere la qualità della tastiera, e dell'assemblaggio della scocca in generale?
Attualmente ho un hp dv6 3122, che ha una tastiera in plastica credete che comprando il toshiba noterei molto la differenza?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro