Consiglio per acquisto di un portatile

Pubblicità

Moonly78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
come si evince dall’oggetto vi chiedo la cortesia di darmi, se potete, un consiglio sull’acquisto di un portatile.
Il computer è principalmente destinato al lavoro, ossia uso di word, di banche dati on line, ricerche in internet. Spesso tengo aperti e consulto diversi documenti in diversi formati e pagine web. Uso skype.
Per qualche mese dovrebbe sostituire il fisso, che ho ma che non è molto in forma ed ormai ha 5 anni e gli è partita la scheda grafica dedicata (tanto prima o poi vi chiedo anche consiglio su quello), visto che non posso stare a casa.
Non lo vorrei pesantissimo, perché è destinato anche a lavorare fuori casa.
Non mi dispiacerebbe se mi facesse anche giocare. Attualmente non gioco molto, ma mi piace e non escludo che prima o poi ricomincio. Perciò diciamo vorrei che fosse, da questo punto di vista, di qualità medio alta.
Il portatile che ho adesso, orami vecchietto e stanco, è un Vaio VGN-FE11s.
Lo devo acquistare con dei fondi dedicati, dunque non posso spendere molto: diciamo sui 500/700 euro (non più di 700 e se a meno di 600 mi consigliate di meglio sarebbe fantastico).

Ho fatto un po’ di selezione, cercando anche di aiutarmi con le recensioni e i post trovati nel sito, per cui vi faccio i complimenti.
Un modello che con le mie scarse esperienze mi pareva andasse bene è questo ASUS K56C M-XO180P

Potete dirmi cosa ne pensate e se ne avete, darmi altri suggerimenti?
Grazie mille,
Luna

Salve a tutti,
come si evince dall’oggetto vi chiedo la cortesia di darmi, se potete, un consiglio sull’acquisto di un portatile.
Il computer è principalmente destinato al lavoro, ossia uso di word, di banche dati on line, ricerche in internet. Spesso tengo aperti e consulto diversi documenti in diversi formati e pagine web. Uso skype.
Per qualche mese dovrebbe sostituire il fisso, che ho ma che non è molto in forma ed ormai ha 5 anni e gli è partita la scheda grafica dedicata (tanto prima o poi vi chiedo anche consiglio su quello), visto che non posso stare a casa.
Non lo vorrei pesantissimo, perché è destinato anche a lavorare fuori casa.
Non mi dispiacerebbe se mi facesse anche giocare. Attualmente non gioco molto, ma mi piace e non escludo che prima o poi ricomincio. Perciò diciamo vorrei che fosse, da questo punto di vista, di qualità medio alta.
Il portatile che ho adesso, orami vecchietto e stanco, è un Vaio VGN-FE11s.
Lo devo acquistare con dei fondi dedicati, dunque non posso spendere molto: diciamo sui 500/700 euro (non più di 700 e se a meno di 600 mi consigliate di meglio sarebbe fantastico).

Ho fatto un po’ di selezione, cercando anche di aiutarmi con le recensioni e i post trovati nel sito, per cui vi faccio i complimenti.
Un modello che con le mie scarse esperienze mi pareva andasse bene è questo ASUS K56C M-XO180P

Potete dirmi cosa ne pensate e se ne avete, darmi altri suggerimenti?
Grazie mille,
Luna
Quell'Asus ha il processore un po' scarso. Il portatile più conveniente per 600€ che trovi è il Toshiba L850-1PD, a 599€.
Ha un i7 3630QM e una 7670M, leggermente inferiore rispetto alla 635M, ma che se la cava a settaggi medi

Grazie mille, ora lo guardo.
vorrei proprio come selezionare i processori più o meno scarsi: a parte 5 o 7, i numeri che stanno dopo, mi pare di aver capito sono importanti... Ora mi documento. E grazie ancora.
Luna

vorrei proprio come selezionare i processori più o meno scarsi: a parte 5 o 7, i numeri che stanno dopo, mi pare di aver capito sono importanti... Ora mi documento. E grazie ancora.
Luna
Prego, per ringraziare c'è il tasto apposito ;)
Comunque guarda, oltre ai "numeri", la lettera finale. Se finisce con "U" vuol dire che è a risparmio e quindi molto meno potente, io li eviterei se cerchi prestazioni

Luna

Sì, variano leggermente le prestazioni, ora ci sono gli i5-i7 3000 o 4000. I più potenti sono contraddistinti dalla lettera finale X, MX o qualcosa del genere. Se vuoi prestazioni scegli i QM e segui il consiglio di andre.p;)

Alzando un po' il prezzo, che mi dite di questo
Asus/ K75VJ-TY153P
In realtà non è che sono contenta che sia 17 pollici, ma se per prestazioni va bene...

Salve Luna,
il K75VJ ha l'i7-3630QM da 2.4GHz e la GeForce GT635M con 2GB di memoria video dedicata, direi che le sue prestazioni sono più che buone con quell'hardware :sisi:
A presto ;)

Il guaio è che devo acquistarlo tramite una procedura particolare quella per gli acquisti della p.a., perciò non posso approfittare di nessuna offerta.
La cosa che mi lasciava perplessa del Toshiba è la scheda grafica che da quanto ho capito è più scarsa di quella dell'Asus.
Lo so che sono una lagna, ma mi scoppia la testa dopo aver guardato un sacco di pc e non aver ancora capito quale è meglio... Deve pure pesare poco!
Sono un pasticcio, ma voi siete tutti molto gentili...
Alla fine ce la farò a comprarlo!:lol:

Ciao, se ti interessa, io sto vendendo il mio Santech N77, portatile top di gamma per gaming/video editing/grafica.
PREZZO RIBASSATO

Se ti può interessare dai un occhiata qui:

http://www.tomshw.it/forum/notebook-telefonia-e-altri-dispositivi-portatili/318101-milano-venezia-sped-vendo-santech-n77-notebook-da-gaming-i7-3720qm-ati-7970m.html#post3221882

Edoardo

Ti ringrazio Edoardo, ma sono costretta a comperare con la procedura prevista per gli acquisti della pubblica amministrazione. Il che vuol dire solo dai fornitori professionali accreditati presso la PA.... Insomma una palla.
:sisi:
ciao moon

Giuro che non vi tartasso più, ultima richiesta di supporto.
Allora, come ho spiegato sono un po' obbligata negli acquisti. Avevo scelto ossia il Satellite L850-1PD, con queste specifiche dichiarate nella scheda di offerta: toshiba Satellite L850-1PD - C ore i7 3630QM / 2.4 GHz - Windows 8 64-bit - 4 GB RAM - 500 GB HDD DVD SuperMulti - 15.6" TruBrite largo 1366 x 768 / HD - AMD Radeon HD 7670M - sul processore specifica: Intel C ore i7 (terza generazione) 3630QM / 2.4 GHz ( 3.4 GHz ) / 6 MB Cache

Un altro fornitore, propone questo: SATELLITE L850-1HU I7-3630QM 6GB 500GB 15.6 WIN 8. Con queste specifiche tecniche: ORE I7-3630QM 4GB+2GB DDR3 (1600MHZ) 500GB (5400RPM) SATA 15.6 HD 200 C SV LD AMD THAMES XT-M2 2GB(DDR3/2GBIT) USB3.0X2 USB2.0X1 W/SC WIN8 64BIT, e nella memoria RAM dichiara 6 gb.

Il prezzo delle due macchine differisce di circa 50 euro (il secondo costa più del primo). Mi aiutate a capire se il secondo è meglio del primo o se mi conviene rimanere sulla mia prima convinzione (raggiunta grazie a voi)?
Ho provato da sola, ma mi incarto e non trovo il prodotto sul sito della Sony... e devo decidere entro domani mattina al massimo!
arghhhhhhhhhhhhh... mi metterei ad urlare (il che è tipicamente da femmina, e voi che siete quasi tutti maschi vi irriterete, ma non ci posso fare nulla, sono femmina!)
Grazie dell'aiuto, qualunque sia.
Moon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro