Consiglio per acquisto di Notebook uso ufficio/multimedia budget 1300€

Pubblicità

Francesco Confalonieri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio a qualche gentile utente che ne sappia un pò più di me!
Devo comprare un nuovo notebook, principalmente per un uso leggero di office (per lo studio in Università) e per guardare film e video, e magari occasionalmente per gaming leggero (avendo una ps4 non mi interessa giocare su pc, per questo il fatto che abbia una gpu dedicata per me non è una necessità).

Non ho particolari esigenze di portabilità, per questo non cerco un ultrabook, e devo poterlo usare senza rovinarmi la vista ulteriormente, quindi pensavo intorno ai 15 pollici di monitor con una bella risoluzione.

Quindi in sostanza cerco un computer veloce e con un bello schermo, anche se con grafica integrata.

Il budget è 1300€, ma se riesco a trovare qualcosa di più economico non mi lamento. Vorrei una qualità medio alta, dovrebbe durarmi almeno 5 anni.

Ho in mente solo un modello per ora, Asus k501ub, qualcuno saprebbe indicarmi una scelta migliore anche in termini di rapporto qualità/prezzo?
Inoltre qualcuno saprebbe anche dirmi quando mi conviene comprarlo? Non ho un'urgenza particolare, ma pensavo di comprarlo alla fine dell'estate!
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

il modello da te indicato e in vendita a 750 euro ......se ti va bene risparmi un bel po se no guarda il dell serie 7000 inspiron ci sono parecchie discussioni e con 1000 euro hai un signor notebook o anche asus n552 o acer v7 nitro tutte ottime macchine
come acquisto se vuoi andare liscio dell il suo sito ufficiale per il resto amazon....

il modello da te indicato e in vendita a 750 euro ......se ti va bene risparmi un bel po se no guarda il dell serie 7000 inspiron ci sono parecchie discussioni e con 1000 euro hai un signor notebook o anche asus n552 o acer v7 nitro tutte ottime macchine
come acquisto se vuoi andare liscio dell il suo sito ufficiale per il resto amazon....

Ottimo consiglio! Il modello che ho trovato è il migliore rapporto qualità/prezzo che io abbia trovato, perchè con 750 € ti offre schermo fullhd, processore i7 6 gen, 8 gb ram e poi un hd meccanico da 1 tera che potrei cambiare, ma soprattutto il dell che mi hai consigliato penso abbia una qualità superiore!

Ottimo consiglio! Il modello che ho trovato è il migliore rapporto qualità/prezzo che io abbia trovato, perchè con 750 € ti offre schermo fullhd, processore i7 6 gen, 8 gb ram e poi un hd meccanico da 1 tera che potrei cambiare, ma soprattutto il dell che mi hai consigliato penso abbia una qualità superiore!

Insomma, normalmente costa 900€ ed è un furto. Il processore sarà pure i7 di sesta generazione ma è un U, ovvero abbassa le prestazioni per un risparmio energetico, mentre la scheda video è una GT 940 da 2GB DDR3, mentre con 100€ in più hai un i7 6700HQ (HQ, ovvero prestante) e una GTX 960 da 4GB DDR5.

Diciam che non ci sono paragoni. A qualche centinaia di euro in più, lo hai con SSD, 16GB di Ram e schermo UHD Touch. Scegli tu.

Insomma, normalmente costa 900€ ed è un furto. Il processore sarà pure i7 di sesta generazione ma è un U, ovvero abbassa le prestazioni per un risparmio energetico, mentre la scheda video è una GT 940 da 2GB DDR3, mentre con 100€ in più hai un i7 6700HQ (HQ, ovvero prestante) e una GTX 960 da 4GB DDR5.

Diciam che non ci sono paragoni. A qualche centinaia di euro in più, lo hai con SSD, 16GB di Ram e schermo UHD Touch. Scegli tu.
Si hai ragione, però bisogna anche vedere l'uso che devo farci, considerando che mi serve per lavorare con office e guardare film.. ma tu a quale modello ti riferisci di preciso? Sono indeciso se buttarmi su Asus o Dell, sono tutti e due buoni ma da un lato ho qualità e prestazioni, dall'altro ho prezzo basso e qualità sufficiente!

Scusa mi son perso, di quale modello parli? :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro