Consiglio per acquisto di auricolari

Pubblicità

*Michele*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi servirebbero degli auricolari in-ear per l'ascolto di musica che abbiano un suono pulito e cristallino, con dei bassi non troppo enfatizzati ma comunque buoni.
Non mi interessa che abbiano microfono, controllo del volume o altri fronzoli, mi interessa piuttosto il cavo, che voglio che sia rigorosamente piatto. Non mi interessa il volume, preferisco un suono pulito piuttosto che un volume alto. Il mio budget è di circa 30 euro e sono disposto a sforarlo leggermente solo se si tratta di un prodotto con qualità prezzo eccezionale. Cosa mi consigliate?

Premesso che non sono un esperto, ho sentito sempre parlare bene delle Sennheiser cx300 come cuffie in ear in questa fascia(le trovi infatti sulla baia a poco più di trenta euro spedite).Sennheiser tra l'altro è un ottima marca. Ciò nonostante fossi in te aspetterei le «sentenze definitive», per fare giusto due nomi, di maurilio e mentalrey.

in questo caso posso dire poco.. non uso auricolari
ho sentito parlar bene di sennheiser cx300
ma ancora di più di superlux hd381

Delle Sennheiser CX300 non ne ho sentito parlare,le ho proprio ascoltate.
Il rapporto qualità/prezzo non è eccezionale,tutt'altro.
Il cavo non è piatto,i bassi sono enfatizzati e il suono non l'ho trovato cristallino.
Mio modestissimo parere.

Leggo spesso domande del tipo "qual è il migliore auricolare per tot euro"?Ma non è semplice rispondere,non è possibile dire qual è il migliore perché le variabili sono tante.
Se può essere utile,quando ne avrò il tempo ed anche la voglia,vedrò di buttare giù qualche cosa scritta su alcuni aspetti da considerare prima di acquistare un auricolare,IEM in particolare perché sono le più rognose.
Il tutto non da GURU (termine che odio profondamente) ma da umile appassionato.

E pensare che mi ero iscritto su Tom's solo per chiedere informazioni al supporto DELL.:asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro