Consiglio Per Acquisto Cuffie+ampli+lettore

deddeandiamo

Nuovo Utente
36
8
Salve a tutti!
Giacchè il black friday e il nostro caro amico babbo natale si avvicinano sempre più mi è venuta la bella idea di acquistare qualcosa che mi consenta di iniziare ad ascoltare musica (in mobilità) in maniera dignitosa, per cui ciao ciao cuffiette ad archetto da 10-13 euro, addio ipod touch di 4a generazione, grazie di tutto e arrivederci.
Detto ciò si pone il problema che non mi sono mai avvicinato al mondo dell'acustica, perciò non sono propriamente un esperto. Dopo alcuni giorni di ricerca però (recensioni su internet perlopiù) credo di essere giunto ad una conclusione, sulla quale vorrei un parere ovviamente più esperto del mio:
- Cuffie Bose QC25
- Ampli Fiio E12 Mont Blanc (200€ da listino, 140€ attualmente su amazon)
- Lettore Fiio X3 2Gen, o X5 2Gen se verrà ulteriormente scontato :rolleyes: (X3: 300€ listino/200€ amazon. X5:600€ listino/359€ amazon)

Le domande che vi pongo quindi sono:
1) vado nella direzione giusta?
2) conoscete altri lettori ed amplificatori altrettanto buoni a prezzi simili? (per il budget fanno fede i prezzi scontati scritti sopra)
3) l'X3 ha un dac integrato, sarebbe eventualmente necessario uno esterno con un altro lettore?

Tutto questo fermo restando che le cuffie saranno quelle (so che a parità di prezzo se ne trovano con qualità audio migliori, ma vado sulle Bose per il sistema di riduzione attiva dei rumori, spettacolare) e che l'amplificatore sarà una necessità in quanto viene detto all'unisono che le cuffie in questione non abbiano un volume particolarmente elevato (non che mi voglia spaccare i timpani, però ogni tanto...:rock1::rock1::rock1:).

GRAZIE MILLE!:thanks::thanks::thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!