Consiglio per acquisto amplificatore 5.1 o 7.1 compatibile 3d

Pubblicità

tronlegacy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

Sarei interessato all'acquisto di un amplificatore 5.1 o 7.1 con le uscite hdmi 1.4, se possibile, per collegare il mio kit di casse Panasonic 5.1 (Panasonic SCPT-470) composto da 5 casse da 125 w a 3 ohm ed un sub passivo da 250 w a 6 ohm. Sono stato in vari negozi e mi hanno detto che è difficile poter utilizzare queste casse, in qunato tutti gli amplificatori sono a 8 ohm e potrei avere problemi sopratutto nella gestione del volume, rischiando di distruggere le casse o eventualmente l'amplificatore, inoltre tutti gli amplificatori hanno un'uscita sub attiva, per questo consideravo eventualmente l'acquisto di un ampli 7.1, magari collegando il sub all'uscita surrond back (se fattibile). Per adesso purtoppo posso prendere solo l'amplificatore, visto che ho un budget molto ridotto max € 500,00, ma cmq vorrei prendere un buon amplificatore che magari poi in futuro possa abbinare a delle belle casse 5.1 o 7.1.
Spero in vs. consigli e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

5 casse da 125 w a 3 ohm
Carico ostico 3 ohm.

ed un sub passivo da 250 w a 6 ohm.
Questo lo butterei.

Sono stato in vari negozi e mi hanno detto che è difficile poter utilizzare queste casse, in qunato tutti gli amplificatori sono a 8 ohm
Forse è meglio specificare "tutti gli ampli di fascia economica/media".

rischiando di distruggere le casse
Questo non penso sia un grande perdita :)! (scherzo dai!!)

o eventualmente l'amplificatore,
Magari andrebbe in protezione quando alzi troppo il volume.

inoltre tutti gli amplificatori hanno un'uscita sub attiva,
Quelli seri, sì.

per questo consideravo eventualmente l'acquisto di un ampli 7.1, magari collegando il sub all'uscita surrond back (se fattibile).
Non è fattibile, il canale LFE (il .1 per intenderci) è dedicato e registrato sul Dvd o Bd su una precisa traccia.

Per curiosità, che ampli pilota attualmente quei diffusori Panasonic?

Comunque, con il tuo budget potresti valutare Denon AVR-1911, Onkyo TX-NR 609, Yamaha RX-V76.

Cerca di ascoltare qualcosa e non comprare a scatola chiusa.

Non è fattibile, il canale LFE (il .1 per intenderci) è dedicato e registrato sul Dvd o Bd su una precisa traccia.

Allora come posso collegare il mio sub passivo, a quale uscita? oppure mi serve qualcos'altro per collegarlo all'uscita pre-out dell'ampli....

in alcuni siti parlavano di aggiungere un cross-over, o di comprare un modulo amplificatore da integrare alla cassa del sub...

come vedi purtoppo non sono esperto in materia e prima di acquistare un ampli vorrei essere sicuro che possa andare bene con le mie casse da 3 ohm e sub da 6 ohm.

Comunque, con il tuo budget potresti valutare Denon AVR-1911, Onkyo TX-NR 609, Yamaha RX-V76.

Cerca di ascoltare qualcosa e non comprare a scatola chiusa.

Sinceramente ho solo ascoltato ampli del Harman Kardon, che mi consigliava lungamente il mio negoziante perchè ad alta corrente e anche per ascoltare musica, devo dire che all'ascolto mi è piaciuto molto, ho visto il sito della casa è per il mio budget potrei acquistare è l'AVR-260 che ho trovato in promozione a € 499,00 sul sito kenwoodstore, potrebbe andare bene per gestire le mie casse???? Unica pecca ha le uscite l'hdmi 1.3 e non 1.4.... parlavano di un aggiornamento firmware per il 3d, ma gli amplificatori che saranno aggiornabili sono gli AVR 760 e 660 tramite porta USB e l'AVR 460 e AVR 360 tramite porta seriale.
AVR 360 l'ho trovato a € 600,00.

Per quanto riguarda Yamaha RX-V767 tu hai avuto la possibilità di ascoltarlo, perchè il mio negoziante sosteneva che è un prodotto commerciale che non si avvicina neppure agli Harman Kardon, anche se io gli avevo proposto il modello v367 che ho trovato a € 199,00.

Non c'è amplificatore ma un lettore dvd che pilota direttamente le casse (si tratta infatti di un kit all in one)
A meno che i diffusori siano amplificati (ne dubito molto) ci deve essere per forza un amplificatore (magari incorporato con lettore DVD), un semplice lettore DVD non può far suonare nessun diffusore passivo (non amplificato).

Allora come posso collegare il mio sub passivo, a quale uscita? oppure mi serve qualcos'altro per collegarlo all'uscita pre-out dell'ampli....
Se vuoi utilizzare il tuo sub passivo ti serve un amplificatore esterno da collegare all'uscita pre-out del nuovo amplificatore multicanale che acquisterai.

Sinceramente ho solo ascoltato ampli del Harman Kardon, che mi consigliava lungamente il mio negoziante perchè ad alta corrente e anche per ascoltare musica, devo dire che all'ascolto mi è piaciuto molto,
Sì, HK fornisce più corrente dei suoi diretti concorrenti ed è più adatto a pilotare carichi difficili ma spero che i diffusori che hai ora li cambierai prima o poi!!
Comunque se ti è piaciuto credo che hai trovato il tuo ampli.

Per quanto riguarda Yamaha RX-V767 tu hai avuto la possibilità di ascoltarlo, perchè il mio negoziante sosteneva che è un prodotto commerciale che non si avvicina neppure agli Harman Kardon,
Perchè pensi che i vari AVR-260 e AVR 360 siano prodotti professionali?
Imho, erogazione di corrente a parte, il Yamaha RX-V767 se la gioca alla pari con un HK AVR 260 e alla fine potrebbe essere solo questione di gusti.

anche se io gli avevo proposto il modello v367 che ho trovato a € 199,00.
Lascialo dov'è, troppo entry level.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro