DOMANDA Consiglio per acquistare oppure aspettare

Pubblicità

ThomasM4nn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti,

Avrei intenzione di acquistare un nuovo laptop per l'università. La configurazione che cerco è un 15 pollici, 16GB RAM , 512 GB SSD.

Mi serve per diversi programmi universitari (principalmente programmazione) e per un po'di gaming occasionale senza avere pretese di prestazioni al massimo. La batteria è per me un aspetto abbastanza importante.

Per questo motivo mi sono concentrato su Dell XPS 15 9570, che mi attira parecchio, anche perché in questa configurazione è in sconto fino al 23 Aprile ad un prezzo, comprensivo di sconto studenti, di 1300€.

Le mie domande sono 2:
- Conviene acquistare questo modello o attendere l'uscita del nuovo quest'anno (XPS 15 9580)? Ho letto che alcuni lamentano sul modello attuale dei problemi, tipo surriscaldamento. Inoltre sarei disposto a pagare di più per quello nuovo.
- Quali sono le valide alternative a questo prodotto che rispettino le indicazioni date? Avevo visto principalmente l'MSI PS63 modern o i ThinkPad di Lenovo (X1 Extreme o Carbon).

Grazie mille!!

Non capisco il dover spendere così tanto esclusivamente per programmazione universitaria, dove spesso è richiesta l'installazione della sola JDK e un editor di codice per sviluppo applicazioni su terminale.

Non capisco il dover spendere così tanto esclusivamente per programmazione universitaria, dove spesso è richiesta l'installazione della sola JDK e un editor di codice per sviluppo applicazioni su terminale.

Non posso darti torto... ma un plasicone da 300 euro gli dura un anno e poi è da buttare sopratutto se lo porta spesso in giro.

Invece il 9570 penso sia uno dei portatili più riusciti in assoluto degli ultimi anni superiore anche ai vari Macbook.

Non posso darti torto... ma un plasicone da 300 euro gli dura un anno e poi è da buttare sopratutto se lo porta spesso in giro.

Invece il 9570 penso sia uno dei portatili più riusciti in assoluto degli ultimi anni superiore anche ai vari Macbook.

Con i computer si deve essere anche fortunati. Ho visto plasticoni ancora lavorare egregiamente :D
Il prezzo non è da sottovalutare, sarebbe 4 volte la cifra base. Io a questo punto non andrei al di sopra del 500/600 euro.

Con i computer si deve essere anche fortunati. Ho visto plasticoni ancora lavorare egregiamente :D
Il prezzo non è da sottovalutare, sarebbe 4 volte la cifra base. Io a questo punto non andrei al di sopra del 500/600 euro.
Ciao sbeng, ti dico che ho acquistato un plasticone della hp a 500-600€ che non è mai andato bene. Innanzitutto vorrei farci anche un pochino di gaming occasionale quindi vorrei una macchina leggera e durevole con un minimo di prestazioni decenti, ergo scendere sotto i 1000€ mi sembra davvero rischioso.
Il prezzo non è un problema perché si tratta di un regalo di laurea, fai conto che attualmente il mio vecchio PC è così lento che sto programmando e scrivendo la tesi su un Raspberry Pi. Ad ogni modo è ufficiale che il nuovo modello di xps 15 uscirà a giugno. Se qualcuno ha qualche altro ultrabook da consigliare ben venga.

Molti notebook prodotti in questi anni in effetti avevano il problema del ricircolo d'aria.
Scusa avevo capito che ti servisse esclusivamente per l'università, se anche per il gaming tutto cambia
Imho non acquistarei mai un notebook per giocare (la CPU verrebbe stressata e le prestazioni non sarebbero di livello), opterei per una console, ma è solo un mio parere.
Interessante il tuo utilizzo del Raspberry, magari puoi parlarmene via PM.

Ciao sbeng, ti dico che ho acquistato un plasticone della hp a 500-600€ che non è mai andato bene. Innanzitutto vorrei farci anche un pochino di gaming occasionale quindi vorrei una macchina leggera e durevole con un minimo di prestazioni decenti, ergo scendere sotto i 1000€ mi sembra davvero rischioso.
Il prezzo non è un problema perché si tratta di un regalo di laurea, fai conto che attualmente il mio vecchio PC è così lento che sto programmando e scrivendo la tesi su un Raspberry Pi. Ad ogni modo è ufficiale che il nuovo modello di xps 15 uscirà a giugno. Se qualcuno ha qualche altro ultrabook da consigliare ben venga.
Come ultrabook abbastanza performante mi viene in mente lo zenbook dell'asus, ma penso che il dell gli sia superiore in tutto. In offerta a meno di 800 euro lo zenbook con scheda video dedicata può essere un affare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro