• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Pc

Pubblicità

FoughtMorfeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Ho visto che tom's hardware è uno dei migliori forum su cui contare per chi come me non capisce una mazza dell' 80% di pc quindi avrei una domanda da fare:
A breve dovrei comprarmi un pc e come da titolo si capisce per quali scopi (gaming), volevo solo chiedere se la configurazione sotto può andar bene.
Per farvi un esempio di "gaming" che vorrei io è far girare per esempio un Bf3, un Far cry o un crysis o altri giochi che verranno tra un pò almeno a livelli medi\alti (più alti che medi sinceramente xD)
Aspetto una risposta, grazie in anticipo!

Case:
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero

Alimentatore (PSU):
Corsair CX750 750W 80Plus Bronze

Storage
HDD Seagate Barracuda 1TB 7200 Sata3

Processore (CPU):
Intel Core i5-3570k Quad-Core Socket 1155 3.4GHz 6MB con GPU Boxed

Memorie (RAM)
1600MHz 8GB (2X4GB) CL9

Scheda Madre (MB):
Gigabyte GA-Z77x-D3H

Scheda Video (VGA):
Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2 OC 2GB

Supporto Ottico (Masterizzatore)
Masterizzatore CD/DVD 24x

vuoi fare overclock? se si manca un dissipatore after market per la cpu.
posta anche un budget totale e la risoluzione utilizzata per giocare.

L'overclock non per ora, so che un dissipatore così non basterebbe, cmq il pc viene 800 giusti, ed è il mssimo che posso spendere...
grazie per la risposta velocissima :)
E per la risoluzione non so proprio dirti.. cioè intendi con quale voglio giocare?

Ultima modifica:
Per 800 euro c'è gente che ha preso VGA migliori...
800e.webp
ti ho fatto questa config, escono 480 euro(10 euro spese di spedizione) e hai altri 320 euro di budget per prendere Case e Scheda video, sbizzarrisciti :lol: Potresti anche risparmiare 10 euro dal processore comprandolo su amazon(no s.s.) Se vuoi un consiglio per il case io ti direi Zalman z11 plus(65€) e avresti altri 255 euro circa per la scheda video che potrebbe essere una Gtx 760(sul sito della config) o una 7950 a 250 euro su amazon. Non vorrei spaventarti però sulla 7950 a 250 euro sono montate le Vapor X e ho sentito parlare male di queste ventole, poi magari mi sbaglio boh :D

L'overclock non per ora, so che un dissipatore così non basterebbe, cmq il pc viene 800 giusti, ed è il mssimo che posso spendere...
grazie per la risposta velocissima :)
E per la risoluzione non so proprio dirti.. cioè intendi con quale voglio giocare?

Ciao allora,intanto leva l'alimentatore da 750w che non servono assolutamente per quella configurazione io andrei di xfx 550w poi per giocare ai giochi attuali io investirei un po di più sulla vga come ad esempio una 760, come case un cooler master k380 che è ottimo, e infine al posto del barracuda metti un caviar blue della western digital :sisi:

con 800 euro esce tranquillamente un i5 4670 liscio con gtx 760
sarebbe meglio

altrimenti potresti attendere le schede video amd hd 9000, che dovrebbero uscire a breve....

Con la 760 cosa riuscirei a fare di più rispetto a ciò che ho chiesto?
se dovessimo dare un punteggio prestazionale simbolico:
gtx 660 = 100
gtx 760 = 125

giochi a tutti i giochi con dettagli ultra ma senza filtri (nei giochi più leggeri li metti tranquillamente, in quelli mal programmati scali qualcosina su "alto" anzichè su "ultra")

Ultima modifica:
e come cpu ti consigliavo un i5 4670, che trovi a 180-190.
però devi prendere una scheda madre b85 o h87, dato che non è compatibile con le main della serie 7. andiamo dai 50 euro per una b85 agli 80 euro circa per una h87.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro