• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio pc

Pubblicità

ergo proxy

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
salve a tutti/e chiedo di nuovo consiglio in qeusto forum visto che la precedente volta siete stati molto gentili e disponibili; volevo comprare un pc che possa essere buono anche per giocare ma vista l'uscita delle nuove schede nvidia go deciso di optare per una di queste la GTX 770 gigabyte windforce 4 gb o una versione della 780; premetto che non ho alcuna intenzione di fare overclock ecc.

Innanzitutto vorrei chiedere se il processore Intel I7 4770 3,4 ghz è adeguato per queste schede video, non vorrei che comportasse un calo prestazionale.

La scheda madre Intel H87 pro può andare bene? mi piacerebbe avere una scheda madre con il modulo wi-fi già inserito, mi danno fastidio quelle chiavette attaccate al pc, ma quella al minor prezzo che ho trovato sempre intel è la z87 pro se non erro che per una persona come me non interessata ad overclock o ad altri interventi di questo tipo mi sembra sprecata, sapreste consigliarmi qualche scheda madre anche di altre marche (tipo msi) con wi-fi integrato ad un prezzo inferiore? altrimenti andrei direttamente sull h87 pro se va bene;

Le due schede video sopracitate vi sembrano troppo per giocare ad una risoluzione non superiore del full hd? in previsione di nuove uscite future quanto potrebbero durare con i nuovi giochi? ancora 2 anni riuscirei ad affrontarli o invecchieranno precocemente? Visto che se non sbaglio credo siano il canto del cigno di un'architettura che ha già qualche anno alle spalle; ringrazio in anticipo chiunque avrà la voglia e la cortesia di rispondermi;

con una 770 hai il top nel full hd, mentre una 780 gia sarebbe un po sprecata.

schede con il wifi integrato in genere costano di piu, perche oltre al wifi hanno anche altre feature, che da quello che ho capito non dovrebbero interessarti. ma ci sono sempre le schede pci o pci-e che le attacchi sulla scheda madre e non hai problemi.

un 4770 è perfetto come processore, andrebbe bene anche un 4670.

come scheda madre a buon prezzo c'è la asrock h87 pro4, che ha in genere tutto quello che serve.

con una 770 hai il top nel full hd, mentre una 780 gia sarebbe un po sprecata.

schede con il wifi integrato in genere costano di piu, perche oltre al wifi hanno anche altre feature, che da quello che ho capito non dovrebbero interessarti. ma ci sono sempre le schede pci o pci-e che le attacchi sulla scheda madre e non hai problemi.

un 4770 è perfetto come processore, andrebbe bene anche un 4670.

come scheda madre a buon prezzo c'è la asrock h87 pro4, che ha in genere tutto quello che serve.

ti ringrazio molto ;) ah un'ultima domanda, questo modello di alimentatore Seasonic P-520FL FanLess 520W 80+ Platinum ATX reggerebbe bene l'intera configurazione?

Ultima modifica:
beh si, ma stai prendendo il top del top degli alimentatori, quindi prendilo giusto se non hai problemi di soldi e se cerchi la silenziosità assoluta, perche ad esempio se prendi un fanless ma lasci dissipatore stock, è abbastanza inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro