DOMANDA Consiglio PC

Pubblicità

Daaaammit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Secondo voi un HP dv6-6c52el con queste caratteristiche:

processore i5-2450M (2.50Ghz, 3Mb di cache L3)
Ram 6144Mb (4096Mb+2048MB) DDR3 (espandibile fino a 8GB)
Hard Disk 640Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema),
scheda grafica AMD Radeon HD 7470M (1 GB DDR5 dedicata),
display 15.6" HD LED 1366x768, DVD±R/RW
uscita VGA, HDMI, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 4x USB 2.0, Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Home Theater.

è una scelta oculata -per la sua fascia di prezzo,650 euro- per giocare (volendo buona scorrevolezza e grafica) e occasionalmente guardare film?
Specialmente vorrei sapere se conviene prendere uno a 5400 rpm e se la scheda grafica è adatta ,e se 1 giga di memoria dedicata è abbastanza.

Gratz

Dipende quante aspettative riponi nel giocare, poco importa la memoria di una gpu -quanti gb ha- ma la potenza di calcolo: e di potenza la 7470m non ne ha molta, difatti è una gpu di fascia bassa (posizione 193 secondo notebookcheck).
Quindi io non mi aspetterei grandi rese grafiche, al limite qualcosa a dettagli minimi (comunque per i giochi online o di calcio, che non richiedono grosse pretese, va benissimo)

Ecco il benchmark di notebookcheck, infondo trovi anche parecchi giochi testati per rendersi conto ci come potrebbe funzionare

AMD Radeon HD 7470M - Notebookcheck.net Tech

Per giocare, a mio avviso, sarebbe molto meglio una GT 540m (fascia media) oppure ancora meglio, e per rimanere in casa HP, una ATI 6770m/7690m XT

A mio avviso non si tratta di una scelta oculata: ad una CPU di fascia media è stata abbinata una scheda video di fascia bassa.
Su quella fascia di prezzo si può trovare di meglio, come ad es. il Samsung RC530 con i7-2670QM da 2.2GHz e GeForce GT540M 2GB DDR3 dedicati.
La Ram è da 6GB e l'HDD è da 1TB.
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro