[CONSIGLIO] PC Workstation/Gaming raffreddamento e case

Pubblicità

pino936

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Allora ho un grosso dubbio su una configurazione di un pc che a breve dovrei comprare. Non so se rischia di scaldarsi troppo e quindi quale case conviene che prenda perché il pc rimanga ad una temperatura stabile (vorrei evitare il raffreddamento a liquido)

Premetto che il pc mi serve in primis come computer da lavoro, quindi molti dei pezzi sono per quel motivo e solo in secondo luogo lo userei come passatempo.

La configurazione è questa:
RAM: HyperX Fury HX421C14FBK4/64 Kit di Memoria RAM DDR4 da 64 GB (4x16 GB), 2133 MHz, CL14 DIMM

Alimentatore: Corsair CX650M CP-9020103-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 650 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Nero

SSD: Seagate Desktop ST2000DM001, Unità disco per desktop da 6 Gbit/s e 2 TB, 7200 RPM, 64MB Cache, SATA III

VGA: Saphire 11260 - 07 - 20 G AMD RX 480 Nitro + 8 GB di memoria GDDR5 PCI-E scheda grafica, colore: nero

Motherboard: Asus Z170-K Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero

CPU: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz

Sono anche un po' dubbioso sull'alimentatore, ma ho spulciato qua e la qualche configurazione che monta più o meno gli stessi pezzi e hanno tutte un 650w.

In ogni caso vorrei consigli su un buon case, ben ventilato di suo, e con la possibilità di aggiungerci qualche ventola in più appunto da evitare il raffreddamento a liquido.

Attendo risposte e grazie mille! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro