Consiglio PC Video editing fullHD - Adobe Lightroom e PS

Pubblicità

Francesco Biasi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve vorrei aggiornare il mio vetusto PC con qualcosa di performante, per poter principalmente far girare in scioltezza Adobe Lightroom e Photoshop. In più il mio desiderio è quello di poter editare in realtime file video in fullHD.
Per finire da ex videogamer (ex perché oramai il tempo non lo trovo piùpurtroppo) vorrei avere qualcosa di decente che mi permetta occasionalmente digiocare a qualche titolo recente con dettagli medio-alti.
Vorrei dei pareri e consigli da parte vostra,
io purtroppo non sono aggiornato con la realtà hardware esistente, quindi non saprei che pesci pigliare. Leggendo qua e la mi stavo orientando su piattaforma AMD con processore FX8320 ma non so se sia la scelta giusta.
Per buttare giù due numeri vi dico che sono già a posto come monitor e tastiera e come budget mi stavo orientando su 500, max 600 euro.
Grazie a chi ha la pazienza di darmi un consiglio e buttarmi giù qualche configurazione “tipo”.
Francesco

Ultima modifica:
Salve vorrei aggiornare il mio vetusto PC non qualcosa di performante, per poter principalmente far girare in scioltezza Adobe Lightroom e Photoshop. In più il mio desiderio è quello di poter editare in realtime file video in fullHD.
Per finire da ex videogamer (ex perché oramai il tempo non lo trovo più purtroppo) vorrei avere qualcosa di decente che mi permetta occasionalmente di giocare a qualche titolo recente con dettagli medio-alti.
Vorrei dei pareri e consigli da parte vostra, io purtropponon sono aggiornato con la realtà hardware esistente, quindi non saprei chepesci pigliare. Leggendo qua e la mi stavo orientando su piattaforma AMD conprocessore FX8320 ma non so se sia la scelta giusta.
Per buttaregiù due numeri vi dico che sono già a posto come monitor pc e tastiera e comebudget mi stavo orientando su 500, max 600 euro.
Grazie a chiha la pazienza di darmi un consiglio e buttarmi giù qualche configurazione “tipo”.
Francesco
Io farei così
Fx 8320 120€
Mobo Gigabyte ga-970a-ud3p 70€
Ram G.skill ares 2x4gb 1866mhz 70€
Hdd Wd caviar blue 1tb 50€
Case cooler master n300 35€
Alimentatore thermaltake berlin 50€
Ssd samsung 840 evo 120gb 70€
Dissipatore cooler master hyper 212 evo 25€
Sapphire r9 270x dual-x 150€
Totale 640€