DOMANDA Consiglio Pc Video Editing/Fotoritocco - Budget 800/1000 euro

Pubblicità

frankxb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Vorrei avere qualche consiglio su un pc desktop da assemblare, questo pc mi serve sopratutto per Video Editing in FULL HD (Edius e Premiere) Fotoritocco (photoshop) e un po di After Effect.
Il Budget è max 1000 euro, dovrei inserire anche un display da 25-27 pollici ma ho visto che quelli di buona fattura si aggirano intorno ai 500 euro, oppure dovrei collegare due display che ho già via dvi, quindi la scheda video deve avere almeno due porte di ingresso.

Ho pensato ad i seguenti componenti
Cpu: i7 4790
ram: 16gb marca?
ssd: samsung 250gb
case: un buon case magari con posizione dell'alimentatore in basso e predisposizione a ventole aggiuntive, ma non mi interessa il design.
scheda video: ati r9?
Scheda madre: indeciso
alimentatore: ?

Secondo voi quali componenti devo scegliere senza spendere cifre astronomiche?

GRAZIE A TUTTI! :)

Ultima modifica:
Ram con dissipatore basso (low profile) CL9 1.5v di marca qualsiasi (le crucial ballistics dovresti trovarle a poco)

Scheda madre H97 - Gigabyte D3H, Asrock Pro4, MSI PC Mate, Asus PRO in base alle tue esigenze.

SSD - Samsung EVO oppure Crucial MX200

Case - Coolermaster N300, Crosair carbide 200R

Alimentatore di qualità sui 550W - XFX, Seasonic, Antec

Cosa cambia con dissipatore alto? non è meglio? si raffredda prima.
Come scheda madre prenderò la gigabyte.
Per l'alimentatore 600w penso sia abbastanza, anche perchè ci metto una ati r9 280 , che dici per il video editing è indicata?

Le ram alte rompono le balle con i dissipatori e se non fai overclock è tutto da dimostrare che le ram scaldano talmente da dover avere un dissipatore alto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro