Blacksmith
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Salve a tutti, ho da poco "preso" un vecchio PC presente nel negozio dei miei genitori per utilizzarlo nel mio studio in maniera molto molto superficiale (ho già due PC, uno portatile e uno fisso da gaming, quindi non mi servono prestazioni elevate, l'unica cosa di cui avrei bisogno è che possa andare su internet tranquillamente e che possa scaricare film e musica senza problemi).
Vi dico le caratteristiche del PC:
Processore: intel pentium 4 1.6 ghz, penso non esista processore peggiore di questo.
Scheda Madre: P4S5A, chipset 645 (letto su CPU-Z).
Ram: PC133 768 MB.
Hard Disk: 33 GB.
Il computer funziona perfettamente, però, come si può capire dalla RAM e dal processore, per la navigazione internet non va per niente bene. Ciò che vorrei chiedervi è: che processore posso montare che sia compatibile con la scheda madre? (mi basta un dual core da 40€). Quanta RAM posso aggiungere (sono occupati solo due slot)? Devo cambiare la scheda madre per fare un buon lavoro?
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi!
PS: vorrei cercare di spendere il meno possibile, perché si tratta comunque di un PC aggiuntivo che utilizzerò solo ed esclusivamente per scaricare film (vorrei comprare su amazon se possibile).
Modifica: per l'Hard Disk, ovviamente ne utilizzo uno esterno!!
Vi dico le caratteristiche del PC:
Processore: intel pentium 4 1.6 ghz, penso non esista processore peggiore di questo.
Scheda Madre: P4S5A, chipset 645 (letto su CPU-Z).
Ram: PC133 768 MB.
Hard Disk: 33 GB.
Il computer funziona perfettamente, però, come si può capire dalla RAM e dal processore, per la navigazione internet non va per niente bene. Ciò che vorrei chiedervi è: che processore posso montare che sia compatibile con la scheda madre? (mi basta un dual core da 40€). Quanta RAM posso aggiungere (sono occupati solo due slot)? Devo cambiare la scheda madre per fare un buon lavoro?
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi!
PS: vorrei cercare di spendere il meno possibile, perché si tratta comunque di un PC aggiuntivo che utilizzerò solo ed esclusivamente per scaricare film (vorrei comprare su amazon se possibile).
Modifica: per l'Hard Disk, ovviamente ne utilizzo uno esterno!!