DOMANDA Consiglio pc utilizzo superficiale (modifica componenti hardware)

Pubblicità

Blacksmith

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho da poco "preso" un vecchio PC presente nel negozio dei miei genitori per utilizzarlo nel mio studio in maniera molto molto superficiale (ho già due PC, uno portatile e uno fisso da gaming, quindi non mi servono prestazioni elevate, l'unica cosa di cui avrei bisogno è che possa andare su internet tranquillamente e che possa scaricare film e musica senza problemi).
Vi dico le caratteristiche del PC:
Processore: intel pentium 4 1.6 ghz, penso non esista processore peggiore di questo.
Scheda Madre: P4S5A, chipset 645 (letto su CPU-Z).
Ram: PC133 768 MB.
Hard Disk: 33 GB.

Il computer funziona perfettamente, però, come si può capire dalla RAM e dal processore, per la navigazione internet non va per niente bene. Ciò che vorrei chiedervi è: che processore posso montare che sia compatibile con la scheda madre? (mi basta un dual core da 40€). Quanta RAM posso aggiungere (sono occupati solo due slot)? Devo cambiare la scheda madre per fare un buon lavoro?
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi!

PS: vorrei cercare di spendere il meno possibile, perché si tratta comunque di un PC aggiuntivo che utilizzerò solo ed esclusivamente per scaricare film (vorrei comprare su amazon se possibile).
Modifica: per l'Hard Disk, ovviamente ne utilizzo uno esterno!!
 
Su quella scheda madre non puoi montare niente di buono essendo soket 478, (al massimo un altro pentium 4 a frequenza più alta), secondo me non conviene spenderci soldi, anche le ram ha due slot per una tipologia e due per un'altra tipologia, quindi alla fine non puoi espanderla visto che il produttore della scheda madre riporta:

"No, please don't mix SDRAM and DDR memory modules at the same time. Otherwise, the motherboard may be damaged"

Secondo me o te lo tieni così o devi cambiare tutto, l'unica cosa che si può salvare forse è il case
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top