consiglio pc urgente

Pubblicità

lostino90

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti. . sono nuovo mi sonos critto xche ho notato che aiutate tutti sull'argomento pc.
io ho un problema. lunedi devo andare a prenotare un notebook, xche il desktop se lo prendera' miof ratello visto ke litighiamo sempre. nn voglio un altro desktop sia per l'ingombro visto che andro' in una camera piccola.
vorrei che mi consigliaste un notebook ke sostituisca al meglio il mio pc.
il pc che ho ora ha 1 giga di ram(ma credo che ne serva almeno 2), 360 gida di hard disk, processore athlon 64 3400+, 2.40 ghz, nvidia geforce 6660 scheda grafica.
vorrei un buon portatile per 1000/1500 euro. quindi sono disposto a apgare purche' sia buono. lo usero' sopratutto a casa, pero' alcune volte lo portero' in giro, anke a scuola visto il settore, o sul lavoro(tra poco si entra nel mondo di lavoro)
lo usero' sopratutto per internet,emule, word,giocare alcune volte, vedere film.
uso anke le conferenze, quindi con webcam integrata nn sarebbe male.
vorrei che abbia un lettore dvd/cd con relativo msterizzatore e magari col floppy.
che abbia porta usb, scheda wifi, blutooth e irda.
magari con 2 giga di ram espandibili a 4, 200 giga di harddisk se si puo', e poi credo che siano importanti il processore e il ghz.e se ce anke con 17 di pollici skermo.

ora mi affido nelle vostre mani e che mi consigliate un buon modello, uno degli ultimi usciti magari.
sono piu o meno queste le linee guida

avevo visto un asus 5920 ke ne pensate dicono che la qualita' è scadente, qualcosa di simile


quante domande scusatemi, spero di trovare qualcuno di paziente, grazie mille in anticipo
 
Non impuntarti sulla dimensione del disco fisso, un hard disk esterno di grosse dimensioni sarebbe addirittura più comodo.

Hai già provato ad usare il configuratore di Dell?
 
già...buttati sui dell...
cmq se vuoi un 17", questo come ti pare? :

INSPIRON 1720
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Bianco ghiaccio lucido senza webcam da 2 megapixel
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Doppio disco rigido SATA da 240 GB (5400 rpm) (2 x 120 GB)
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Microsoft® Works 8.0, italiana

1.247,00 €

pure la 8600M GT:sisi:

che ne dici ?
 
se vuoi un 17", vai sull'inspiron 1720.. se il 17 non ti è indispensabile, ti consiglio l'asus F3SV-AP082C, che tra l'altro sarà il mio prossimo acquisto e ha un monitor da 15.4"..

per il disco fisso, più che 200gb di hd interno (che in pochi hanno) ti consiglio un bel hd esterno..
 
già...buttati sui dell...
cmq se vuoi un 17", questo come ti pare? :

INSPIRON 1720
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Bianco ghiaccio lucido senza webcam da 2 megapixel
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Doppio disco rigido SATA da 240 GB (5400 rpm) (2 x 120 GB)
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Microsoft® Works 8.0, italiana

1.247,00 €

pure la 8600M GT:sisi:

che ne dici ?


tu ke ne dici? nn ha un ghz lento? cosa gli manka? la webcam che posso agiungere a 24 euro poi?
questo cosata 1000 e qualcosa per arrivare a 1500 cosa mi conviene aggiungere dal sito?
poi quante porte usb ha? c'ha il blutotth?irda? wfif?
ditemi cosa gli manka grazie :)
 
tu ke ne dici? nn ha un ghz lento? cosa gli manka? la webcam che posso agiungere a 24 euro poi?
questo cosata 1000 e qualcosa per arrivare a 1500 cosa mi conviene aggiungere dal sito?
poi quante porte usb ha? c'ha il blutotth?irda? wfif?
ditemi cosa gli manka grazie :)

bè...cmq è un core 2 duo eh:asd:

cmq se vuoi pagare anche di più:
Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Bianco ghiaccio lucido con webcam integrata da 2 megapixel
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Doppio disco rigido SATA da 240 GB (5400 rpm) (2 x 120 GB)
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Microsoft® Works 8.0, italiana

prezzo:1.448,00 € (inspiron 1720)
credo sia una bomba:sisi:;)

l'unica cosa: dice:"In seguito al grande successo di questo prodotto, siamo spiacenti di informarLa che i tempi di produzione e consegna stimati passano dagli abituali 10 giorni lavorativi a 6 settimane. Per una consegna più rapida, La invitiamo a consultare le nostre vantaggiose offerte dei modelli Inspiron 1721 e Inspiron 1521 che, a nostro avviso, potrebbero soddisfare le Sue esigenze.."

poi come colore ho scelto il bianco ghiaccio lucido e affianco c'è scritto:"Puo' posticipare la consegna di 20 giorni", mentre affianco al colore Nero opaco non c'è scritto....decidi tu quale colore...

;)
 
ma è il dell ke nn mi ispira, per quella cifra vorrei almeno qualcosa di marca :( ma buono

personalmente:
se dovessi scegliere per la marca, sceglierei DELL
se dovessi scegliere per le prestazioni, sceglierei DELL

:sisi::sisi: poi vedi tu......

cmq nn ci trovo niente di bello ad avere un pc di marca (penso che intendi sony, siemens giusto?), bisogna vedere le prestazioni, e cmq per ME, la DELL è una grande marca ;)

p.s. editalo il messaggio
 
ma è il dell ke nn mi ispira, per quella cifra vorrei almeno qualcosa di marca :( ma buono
cosa intendi per "di marca"? dell è un pc di marca.. ;) un sony vaio, pur buono che sia, io non lo prenderei.. nel campo dei portatili i punti di riferimento per qualità sono dell e asus..
 
Aggiungiamo che il punto di riferimento per l'assistenza è Dell... :sisi:
 
se vuoi un consiglio fai così, vai nella sezione piccole aziende e configurati un Vostro 1700 (se vuoi un 17") noterai che il prezzo si abbassa di almeno 200€

Poi chiami al call center e chiedi uno sconto, per cpaire a quanto puoi arrivare guarda il mio post "questione di scheda video".

CIao

P.S. non c'è bisogno di partita iva
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top