DOMANDA Consiglio PC ufficio per Office/Photoshop/Cad/CorelDraw/Internet e simili

Pubblicità

Flavio85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato questo Pc per le specifiche dettagliate sul titolo; sostanzialmente deve essere rapido nel normale utilizzo da ufficio (gestione file e cartelle, utilizzo Office etc..) e riuscire a far andare tranquillamente programmi di fotoritocco e grafica che però non verranno utilizzati a scopo puramente professionale ma solo ad un più basso livello.

Le specifiche sono le seguenti:

[TABLE="width: 640"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]i3-4130[/TD]
[TD]€ 107,91[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Gigabyte GA-H97M-HD3[/TD]
[TD]€ 78,49[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]Corsair 2x4g 1600 CML8GX3M2A1600C9[/TD]
[TD]€ 77,12[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Zalman Z11 Plus Case[/TD]
[TD]€ 55,42[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD]€ 40,96[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cd Drive[/TD]
[TD]LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW[/TD]
[TD]€ 16,29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB[/TD]
[TD]€ 115,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]tot:[/TD]
[TD]€ 491,19[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho optato per l'utilizzo della GPU integrata perché ritengo non ci sia bisogno di una scheda dedicata. Lo metterò su questo fine settimana, gradirei però un vostro parere, che siete più esperti di me!!

grazie!!

Photohop è piuttosto avido di RAM, anche ad un livello amatoriale 8GB sono il minimo. Il resto mi sembra buono, l'unica cosa è che l'i3 non è molto potente e dovrai cambiarlo se userai CAD in 3D o photoshop ad un livello avanzato.

Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato questo Pc per le specifiche dettagliate sul titolo; sostanzialmente deve essere rapido nel normale utilizzo da ufficio (gestione file e cartelle, utilizzo Office etc..) e riuscire a far andare tranquillamente programmi di fotoritocco e grafica che però non verranno utilizzati a scopo puramente professionale ma solo ad un più basso livello.

Le specifiche sono le seguenti:

[TABLE="width: 640"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]i3-4130[/TD]
[TD]€ 107,91[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Gigabyte GA-H97M-HD3[/TD]
[TD]€ 78,49[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]Corsair 2x4g 1600 CML8GX3M2A1600C9[/TD]
[TD]€ 77,12[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Zalman Z11 Plus Case[/TD]
[TD]€ 55,42[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD]€ 40,96[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cd Drive[/TD]
[TD]LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW[/TD]
[TD]€ 16,29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB[/TD]
[TD]€ 115,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]tot:[/TD]
[TD]€ 491,19[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho optato per l'utilizzo della GPU integrata perché ritengo non ci sia bisogno di una scheda dedicata. Lo metterò su questo fine settimana, gradirei però un vostro parere, che siete più esperti di me!!

grazie!!
Se tu avessi chiesto PRIMA di comprarlo, ti avremmo detto fatto spendere meglio... così non è stato, quindi ti ritroverai con prestazioni buone in ambito office ma molto scarse in ambito editing sia perché l'i3 è un Dual Core sia perché molti programmi sfruttano le capacità di calcolo parallelo delle GPU (ma quella dell'i3 fa pena)

Se tu avessi chiesto PRIMA di comprarlo, ti avremmo detto fatto spendere meglio... così non è stato, quindi ti ritroverai con prestazioni buone in ambito office ma molto scarse in ambito editing sia perché l'i3 è un Dual Core sia perché molti programmi sfruttano le capacità di calcolo parallelo delle GPU (ma quella dell'i3 fa pena)

Ciao Lord Night, prima di tutto ti ringrazio della risposta, tengo a ripetere che comunque è una configurazione che non dovrà spingersi con "editing" professionali, di stampo pubblicitario o fotografico per intenderci.

Poco male, l'ufficio è grande ed avrà bisogno di un cambio macchine considerevole prima o poi, quindi qualora non fossi pienamente soddisfatto delle prestazioni di questo che ho appena acquistato, potrei prenderne un altro in futuro, quindi, alla luce di ciò, potresti gentilmente dirmi che tipo di configurazione avresti scelto? (non chiedermi il budget :D)

grazie ancora!

- - - Updated - - -

Aggiungo un'altra domanda già che ci sono: leggendo il QVL delle memorie compatibili con la scheda madre in questione, ho preso le ram sopra citate, dove c'è scritto che operano a 1.65v ma che possono operare anche a voltaggi certificati JDEC, quindi a 1.5v. ... posso sta tranquillo a riguardo..?

Aggiungo un'altra domanda già che ci sono: leggendo il QVL delle memorie compatibili con la scheda madre in questione, ho preso le ram sopra citate, dove c'è scritto che operano a 1.65v ma che possono operare anche a voltaggi certificati JDEC, quindi a 1.5v. ... posso sta tranquillo a riguardo..?
Difficile che RAM e MoBo non siano compatibili... quindi vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro