Consiglio PC ufficio 300-350€

Pubblicità

B4lth4z4r

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

come da titolo, avrei bisogno di configurare un nuovo Pc per l'ufficio con un budget attorno ai 300-350€.
Si tratta di uno studio legale, perciò necessiterà di essere veloce, fruire del pacchetto office, navigazione web e far girare gli applicativi dedicati.
Un HDD da 1tb per l'archiviazione non sarebbe male.
Non vedrà invece mai un videogioco o un programma di grafica.
Da ultimo l'aspetto estetico (case-monitor-tastiera questi ultimi due non compresi nei 350€), se a buon mercato, non sarebbe da trascurare.
Seguendo le vostre guide avrei pensato a questa configurazione, ma non sono pratico e non vorrei aver commesso errori marchiani o semplicemente si trova di meglio in circolazione.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    61.8 KB · Visualizzazioni: 111
Ciao a tutti,

come da titolo, avrei bisogno di configurare un nuovo Pc per l'ufficio con un budget attorno ai 300-350€.
Si tratta di uno studio legale, perciò necessiterà di essere veloce, fruire del pacchetto office, navigazione web e far girare gli applicativi dedicati.
Da ultimo l'aspetto estetico (case-monitor-tastiera questi ultimi due non compresi nei 350€), se a buon mercato, non sarebbe da trascurare.
Seguendo le vostre guide avrei pensato a questa configurazione, ma non sono pratico e non vorrei aver commesso errori marchiani o semplicemente si trova di meglio in circolazione.

Salve.

Le ram non sono compatibili dato che sono per portatili. Poi in più hanno un alta latenza.

Evita la marca Itek.

Come ssd consiglio: Crucial MX500 sata3 o leggermente meglio Samsung 860 evo sata3

Quali applicativi dedicati?

Qual'è il budget per monitor e tastiera?
Quanti pollici deve avere il monitor?

Ottimo, immaginavo di aver commesso qualche banale errore di progettazione, sapresti suggerirmi le eventuali sostituzioni?

Monitor-tastiera-mouse dovrebbero restare sotto i 150€, quindi anche un 20-22 pollici a buon mercato potrebbe andare, più è grande e meglio è, non dovendo necessariamente raggiungere una definizione stellare.
Mouse-tastiera wireless

Per applicativi mi riferivo alla consolle avvocato, NIR ed i programmi gestionali in uso nello studio, tutte cose con scarsi requisiti di sistema ma scarsissima compatibilità con sistemi operativi diversi da windows

Per la configurazione farei così
Monitor-tastiera-mouse penso che dovrai "accontentarti" delle soluzioni più economiche che trovi...
Per quanto riguarda i case ti conviene guardare le marche più note (Sharkoon, Coolermaster, corsair, zalman), se scegli tra questi difficilmente sono cattivi case.

Allegati

• Firefox_Screenshot_2018-09-08T16-46-17.039Z.webp
    Firefox_Screenshot_2018-09-08T16-46-17.039Z.webp
    124.1 KB · Visualizzazioni: 82
Ciao a tutti,

Per l'uso che devi farne tu sarebbe perfetto il nuovo AMD Athlon 200GE , che dovrebbe essere meno costoso del Pentium G5400 e offrirebbe le stesse prestazioni (con il plusvalore della maggior possibilità di upgrade in futuro) , peccato che ancora non è disponibile nei vari negozi online

Ok il budget però conviene spendere quei 30/40€ più per avere un ssd capiente e performante, un case bello, spazioso, silenzioso e con un buon airflow e una scheda madre che abbia almeno una porta M.2 che potrebbe essere necessaria per upgrade futuri. Per quanto riguarda la CPU penso che un Intel Pentium G5400 sopra di lui ci siano decine di processori con quale upgradare ma l'uso basilare del pc penso che non richiederà mai un'operazione del genere.

Ok il budget però conviene spendere quei 30/40€ più per avere un ssd capiente e performante, un case bello, spazioso, silenzioso e con un buon airflow e una scheda madre che abbia almeno una porta M.2 che potrebbe essere necessaria per upgrade futuri. Per quanto riguarda la CPU penso che un Intel Pentium G5400 sopra di lui ci siano decine di processori con quale upgradare ma l'uso basilare del pc penso che non richiederà mai un'operazione del genere.
Si per carità se vuoi spenderli... ma ti serviranno realmente quelle performance e quei giga in più di un ssd migliore, su un Pc da ussicio? Un M.2 in realta sarebbe abbastanza sprecato in quell'ambito. Però non ti voglio costringere a non comprarlo insomma :)

Per quanto riguarda il case deve essere bello quindi? Prova a cercare allora cooler master q300l sempre su bpm. Poi cone aliimentatore ti basta e avanza un 300w

si certo bisogna vedere in paragone a cosa uno è veloce fino a che non è paragonato a un' altro più veloce non so l'utente come intende per velocità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
forse intendevi un pc per gaming e spendere poco non è una cosa che sta bene assieme :asd:
esatto un pc considerato sia ufficio sia gaming
poi almeno 8 gb di ramm minimo ci vogliono e le ramm costano un'occhio ora

sullo stesso sito alimentatore FSP 300-60HHN che va benissimo.

Ultima modifica:
si certo bisogna vedere in paragone a cosa uno è veloce fino a che non è paragonato a un' altro più veloce non so l'utente come intende per velocità

esatto un pc considerato sia ufficio sia gaming
poi almeno 8 gb di ramm minimo ci vogliono e le ramm costano un'occhio ora
Intanto l'OP ha specificato chiaramente che non intenderà mai fare gaming. Per usare un gestionale per professionista e programmi Office possono bastare anche 4gb... eventualmente potrà espandere in futuro.
Come storage metterei solo un SSD (non serve un NVMe ) da 250gb, se serve archiviazione può pensare ad un Nas anche più avanti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Per i 4Gb concordo
L'hdd era una richiesta specifica
Visto che il budget lo consente io non mi priverei di una porta M.2, non tanto per montarci un ssd nvme ma perchè in futuro potrebbe essere implementata in con altri device. E insomma parliamo di spendere 10€ in più sulla mobo. Con questo non dico che sarebbe insensato prendere una H310.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro