Consiglio pc tuttofare

Pubblicità

Manuele890

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Sono alla ricerca di un pc tutto fare, senza troppe pretese(web,documenti,qualche giochino Etc) ero propenso ad un dual core con 4 gb di ram ma cercando sul web ho trovato due offerte che non sembrano(a me che ci capisco poco ) male ,ovvero:

279euro

-Pocessore
Processore AMD FX-4300 Quad Core
Socket AM3
Frequenza 4.0 GHz
-Dissipatore
Dissipatore di calore AMD dotato di ventola da 80x80 mm
-Scheda Madre CPU AMD FX
-Memoria RAM
Modulo/i di Memoria RAM Kingston 8Gb DDR3 1600 Mhz
-Hard Disk
Hard Disk Seagate 500Gb SATA3 6,0 Gbps a 7200rpm Cache 16/32Mb
-Scheda Video
Scheda video integrata AMD Radeon HD 3000 espandibile

Oppure *269 euro

Pocessore
Processore AMD A8-5600K Quad Core APU
- Socket FM2
- Frequenza 3.6 / 3.9 GHz
-Dissipatore
Dissipatore di calore AMD dotato di ventola da 80x80 mm
-Scheda Madre
Asrock FM2A55M
-Memoria RAM
Modulo/i di Memoria RAM Kingston 8Gb DDR3 1600 Mhz
-Hard Disk
Hard Disk Seagate 500Gb SATA3 6,0 Gbps a 7200rpm Cache 16/32Mb
-Scheda Video ATI Radeon HD7000 2Gb*

Cosa ne pensate ? Allo stesso prezzo posso avere di meglio? Visto che per i giochi uso la console pensate che possa anche accontentarmi di 4gb ram e un dual core ? Quanto spenderei?

Ogni consiglio è ben accetto ,grazie mille..

Immagine2.webp
Conta che, nonostante venga a costare di più questa soluzione, in quelle pre-assemblate spesso risparmiano sull'alimentatore, che è una parte importante del pc; inoltre non so il case, ma di solito sono modelli che dire che sembrano forni è poco.
In ogni caso, se vuoi mantenerti basso col prezzo avendo prestazioni grafiche e di elaborazione decenti, ti direi di dirigerti verso una apu. Nella mia configurazione manca il card reader visto che non so se ti serve, nel caso sono una ventina d'euro in più.

P.S. per esperienza personale ti dico che, nonostante tiri giù un sacco di madonne quando monti per la prima volta un pc , poi ti senti un sacco soddisfatto:asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro