Consiglio pc portatile

Pubblicità

Balti

Utente Attivo
Messaggi
195
Reazioni
22
Punteggio
37
Buongiorno, ho aperto il topic perché mi è stato riferito di fare così. Vorrei avere dei consigli per un portatile veloce e potente, faccio trading e gioco un po’. Ho un pc fisso assemblato da me nel 2020 ma inizia ad avere qualche problema (come scritto nell’altro trend). Lascio molte pagine aperte di Internet, a volte tre software di grafici aperti con le Dashboard e algoritmi. Il mio pc ha sempre svolto il suo compito, ma inizia ad essere un po’ lento a caricare i dati specialmente con le Dashboard aperte, ha un ryzen 3600, gtx 2070 super, 16 gb di ram ddr4, mobo msi 470x. Volevo spostarmi su un portatile per la versatilità, inoltre potrei sfruttare il doppio schermo senza acquistare un nuovo monitor. Ero interessato a questo Alienware m18 R2
 
Buongiorno, ho aperto il topic perché mi è stato riferito di fare così. Vorrei avere dei consigli per un portatile veloce e potente, faccio trading e gioco un po’. Ho un pc fisso assemblato da me nel 2020 ma inizia ad avere qualche problema (come scritto nell’altro trend). Lascio molte pagine aperte di Internet, a volte tre software di grafici aperti con le Dashboard e algoritmi. Il mio pc ha sempre svolto il suo compito, ma inizia ad essere un po’ lento a caricare i dati specialmente con le Dashboard aperte, ha un ryzen 3600, gtx 2070 super, 16 gb di ram ddr4, mobo msi 470x. Volevo spostarmi su un portatile per la versatilità, inoltre potrei sfruttare il doppio schermo senza acquistare un nuovo monitor. Ero interessato a questo Alienware m18 R2
indica le componenti del tuo pc attuale, è sicuramente vecchio, ma per giocare e lavorare si può fare ancora molto su quella piattaforma, se fai simulazioni, puoi pensare di montarci un 5950x che è superiore alla cpu di un portatile, scheda video ancora buona per poter giocare in 1080p o 1440p senza grosse pretese
 
alimentatore seasonic gx 550, raysen 3600, X470 gaming plus,crucial ballistic ddr 4 3600 16 gb, ssd nvme 256 gb sabrent, Corsair 275r airflow, artic freeze 34, hard disk p300 Toshiba 1 tb
 
puoi montarci un 5900x su quella scheda, aggiungi una buona dissipazione, porti la ram a 32gb e prendi un nvme più grande per metterci anche i giochi e sei a posto, il notebook ne prendi uno con meno esigenze
 
La mobo inizia a dare qualche problema
se hai posto, un pc desktop ti dà prestazioni migliori e molta più aggiornabilità del notebook, oltre ad una dissipazione di tutt'altro livello, come portatile prendi il minimo indispensabile per lavorarci

quanto vai a pagarlo l'alienware e con quali componenti?
 
3000€ per i9 e 4080 proprio no, con poco più della metà esce un pc desktop da gaming di tutto rispetto per il 1440p e con l'altra metà ci prendi un buon notebook per del gaming in 1080p
quale è il tuo budget e quale dei due tipi di prodotti vuoi?
 
3000€ per i9 e 4080 proprio no, con poco più della metà esce un pc desktop da gaming di tutto rispetto per il 1440p e con l'altra metà ci prendi un buon notebook per del gaming in 1080p
quale è il tuo budget e quale dei due tipi di prodotti vuoi?
Il budget è quello, l’importante che sia veloce, il gaming è in secondo piano. Hai dei consigli per il portatile?
 
Il budget è quello, l’importante che sia veloce, il gaming è in secondo piano. Hai dei consigli per il portatile?
ma vuoi 2 prodotti distinti o solo il portatile? come prestazioni, dissipazione e qualità generale il desktop vince sempre
 
Ultima modifica:
più sarà di alto livello l'hardware all'interno e più scalderà il sistema, prendere l'i9 non ha senso, lo schermo è un 1440p che accoppiato ad una 4080 va benissimo, ed ha un buon sistema di dissipazione in generale, in ogni caso le ventole si faranno sentire con qualsiasi notebook
il macbook è ottimo e puoi convertirlo in pc fisso semplicemente con un hub usb e mouse e tastiera BT (non occorrono prodotti apple), tecnicamente potresti prendere un mac mini con M2 pro e un macbook air i ipad e sfruttare l'ecosistema per duplicare lo schermo del mac mini sui display dei due device, è molto limitato nei giochi disponibili e lato software c'è sempre un alternativa valida
 
più sarà di alto livello l'hardware all'interno e più scalderà il sistema, prendere l'i9 non ha senso, lo schermo è un 1440p che accoppiato ad una 4080 va benissimo, ed ha un buon sistema di dissipazione in generale, in ogni caso le ventole si faranno sentire con qualsiasi notebook
il macbook è ottimo e puoi convertirlo in pc fisso semplicemente con un hub usb e mouse e tastiera BT (non occorrono prodotti apple), tecnicamente potresti prendere un mac mini con M2 pro e un macbook air i ipad e sfruttare l'ecosistema per duplicare lo schermo del mac mini sui display dei due device, è molto limitato nei giochi disponibili e lato software c'è sempre un alternativa vali

più sarà di alto livello l'hardware all'interno e più scalderà il sistema, prendere l'i9 non ha senso, lo schermo è un 1440p che accoppiato ad una 4080 va benissimo, ed ha un buon sistema di dissipazione in generale, in ogni caso le ventole si faranno sentire con qualsiasi notebook
il macbook è ottimo e puoi convertirlo in pc fisso semplicemente con un hub usb e mouse e tastiera BT (non occorrono prodotti apple), tecnicamente potresti prendere un mac mini con M2 pro e un macbook air i ipad e sfruttare l'ecosistema per duplicare lo schermo del mac mini sui display dei due device, è molto limitato nei giochi disponibili e lato software c'è sempre un alternativa valida
Si può tenere sempre collegato alla presa elettrica un portatile? Quello che mi hai linkato ha la presa lan?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top