Consiglio pc portatile

Pubblicità

Mortal300

Utente Attivo
Messaggi
185
Reazioni
13
Punteggio
51
Allora ho intenzione di comprare un nuovo portatile solo che ho un problema per scegliere il processore.
Di modelli di portatili mi hanno fatto abbastanza offerte sui 1000€ ma non capisco bene i processori.
Su un fisso bene o male capisco quale sia il processore piu nuovo ma sul portatile una volta vedo centrino duo ,un'altro la versione col logo blu intel e duo pure ed infine amd non so proprio che processore ci sia.
Quindi se qualcuno gentilmente mi delucidasse questa cosa del processore mi fa piacere.

Inoltre sulla scheda video come capisco se parte della sua ram è condivisa? Perchè a volte neanche ci sta scritto e il dipendente ti dice che ci sta quindi rischio facilmente la sola
Inoltre sempre sulla scheda video vorrei sapere se le versioni portatili hanno le stesse prestazioni rispetto a quelle normali.
Nel senso se io sul mio fisso ho una bella X800 GTO ati e sul portatile trovo la 1400 o la 1600 non avro migliorie a livello di qualità?

In sostanza il pc mi serve per quando vado all'universita e quindi per giocare e usare il cad in futuro.
Mi hanno proposto un modello asus, penso serie F3 o A6j ma poi ricontrollo, con le seguenti caratteristiche:
1GB ram 1600ati audio dj HD 100GB e il processore dovrebbe essere quello piu economico a livello di risparmio energetico (Il negoziante mi ha detto una 7200 intel ma mi sa di pacco)
 
alora, partiamo dal fatto ke se vuoi 1 portatile con 1 procio potente, 1 skeda video di ultima generazione con ram dedicata, 1 hd capiente e qualke altra cosa....ti viene a costare parekkio e d solito nn sono 15,4" (sto considerando 1 nb in particolare, ke ora t mostro). 1 dei nb ke risponde alle tue caratteristike è il Dell 9400 (personalizzabile sul sito Dell) ke può incorporare una GeForce 7900, il gioiellino + prestigioso x i notebook d fascia alta. inoltre puoi scejere 1 procio Core 2 Duo, ke a differenza del Core Duo supporta la tecnologia a 64 bit. questo nb xò è 17", e quindi ha 1 suo peso (credo ke vada dai 3,5 kg in su) sia letteralmente ke a livello di prezzo (si parla dai 1400 in su, più o meno). se poi il 17" nn fa al caso tuo, t conviene scejere i nuovi Asus G1 e G2, ke implementano delle ottime skede video e puoi scejere tra 15" e 17".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top