Consiglio pc portatile per studio e gioco moderato

Pubblicità

FIRMATODIAZ

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti,
avrei bisogno di un pc portatile dalle dimensioni ridotte (meno del 15 pollici classico) che sia abbastanza potente da farci girare the sims con le varie mod. Inoltre lo userei per studiare e per usare i programmi del pacchetto office. Il budget sarebbe fino a 700 euro ma, se possibile, mi potreste consigliare alternative anche più economiche. Ad esempio una proposta a 500 euro, un'altra a 600 e una a 700. Ringrazio anticipatamente chiunque mi vorrà aiutare.
Avevo visto questi: msi modern 14 ; Acer ; acer 2; acemagic

Ultima modifica:
impossibile trovare un notebook da gaming da 14" sotto i 1200€, le dimensioni ridotte hanno un prezzo maggiore
ho capito, però non mi serve da gaming... ci dovrei far girare solo the sims e mi gira anche sul mio Acer Aspire E1-572 con processore i3 4010u (a volte crasha ma lo accetto).

ho capito, però non mi serve da gaming... ci dovrei far girare solo the sims e mi gira anche sul mio Acer Aspire E1-572 con processore i3 4010u (a volte crasha ma lo accetto).
ho capito, ma far girare giochi su un pc d'ufficio, non è come farlo girare su notebook pensati per quell'uso specifico, avrai ventole a palla e temperature alte
riesci ad arrivare a questo? dai anche un occhio a questo da 15", sempre con cpu snapdragon, che lo rende ultra sottile e leggero

ho capito, ma far girare giochi su un pc d'ufficio, non è come farlo girare su notebook pensati per quell'uso specifico, avrai ventole a palla e temperature alte
riesci ad arrivare a questo? dai anche un occhio a questo da 15", sempre con cpu snapdragon, che lo rende ultra sottile e leggero
grazie per lo sforzo e la disponibilità. Valuto seriamente il dell. Invece quelli che ho proposto io, tipo l'Acer travelmate o l'acemagic perché sono peggiori? Sono ignorante eh quindi nessuna presunzione, ma nell'acemagic pc (che non ho mai sentito nominare) c'è addirittura il ryzen 6800h oppure nell'acer ci sono 32 gb di ram... Cosa si dovrebbe prendere in considerazione?

tipo l'Acer travelmate o l'acemagic perché sono peggiori?
gli acer li sconsiglio a prescindere, hanno un pessimo controllo qualità, mentre gli acemagic sono delle cinesate
c'è addirittura il ryzen 6800h oppure nell'acer ci sono 32 gb di ram... Cosa si dovrebbe prendere in considerazione?
devi prendere in considerazione la durata, al contrario dei pc desktop, i notebook sono blocchi unici, se scaldano troppo o la qualità delle saldature è scadente, ti ritrovi nel breve tempo con un costoso fermacarte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro