consiglio pc portatile 350€

Pubblicità

ThatsAll

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Sto cercando un portatile per una persona poco esperta e con poche esigenze, l'utilizzo principale sarà la navigazione online, visualizzazione di video e penso poco altro. Niente gaming o programmazione. Schermo da 15.6", possibilmente 256GB di ssd, budget di 350€ che credo possa bastare per un portatile con queste caratteristiche. Ne ho visti un po' sui 250€ ma ho paura che lagghino appena apri 2 schede nel browser. Grazie in anticipo

PS: Non deve avere per forza il sistema operativo preinstallato

Sto cercando un portatile per una persona poco esperta e con poche esigenze, l'utilizzo principale sarà la navigazione online, visualizzazione di video e penso poco altro. Niente gaming o programmazione. Schermo da 15.6", possibilmente 256GB di ssd, budget di 350€ che credo possa bastare per un portatile con queste caratteristiche. Ne ho visti un po' sui 250€ ma ho paura che lagghino appena apri 2 schede nel browser. Grazie in anticipo

PS: Non deve avere per forza il sistema operativo preinstallato
va bene anche un chromebook? non è su base windows, ma su base android/linux con chrome e playstore, quindi se utilizza lo smartphone per fare la maggior parte delle operazioni, si troverà meno spaesato, ti lascio un video sotto che mostra il suo funzionamento
chromebook - windows

va bene anche un chromebook? non è su base windows, ma su base android/linux con chrome e playstore, quindi se utilizza lo smartphone per fare la maggior parte delle operazioni, si troverà meno spaesato, ti lascio un video sotto che mostra il suo funzionamento
chromebook - windows

ci avevo pensato ad un chromebook e andrebbe pure bene ma ho paura per quanto riguarda la compatiblità con applicazioni, siti ecc. (devo informarmi meglio a riguardo) poi in caso di problemi (che toccherebbe a me risolvere) sarei io quello spaesato dato che non l'ho mai utilizzato. l'altro portatile hp mi sembra buono, ne hai altri simili da consigliare? anche se non penso si riesca a trovare tanto di meglio a quella cifra

ci avevo pensato ad un chromebook e andrebbe pure bene ma ho paura per quanto riguarda la compatiblità con applicazioni, siti ecc. (devo informarmi meglio a riguardo) poi in caso di problemi (che toccherebbe a me risolvere) sarei io quello spaesato dato che non l'ho mai utilizzato. l'altro portatile hp mi sembra buono, ne hai altri simili da consigliare? anche se non penso si riesca a trovare tanto di meglio a quella cifra
sui chromebook, le applicazioni sono quelle del playstore di google, non c'è roba per windows
come notebook windows, c'è il lenovo, ma ti consiglio l'HP, ha le stesse caratteristiche (quel ryzen è il meglio che puoi trovare su quella fascia), ed è venduto da amazon, in caso di problemi ti rimborsano direttamente l'importo

Questo per quelle cifre mi sembra molto buono ed economico, viene 240 euro e mi sembra perfetto! Inoltre si possono cambiare anche alcune componenti e allungare la garanzia in 2 modi ,con il prezzo massimo che non va sopra i 330 euro

Ha una buona cpu migliore sicuramente dei Celeron, buona RAM e per l'utilizzo quotidiano dovrebbe andare benissimo , senza nessun rallentamento o crash

Oppure di nuovo può esserci questo , che costa un po' di più (309€), è sempre ottimo e ha anche 8 GB di RAM ddr5

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro