DOMANDA consiglio pc portatile 1k euro!

Pubblicità

drdrew17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, mi sono appena iscritto! ;)
mi è stato raccomandato questo sito caldamente, quindi ecco la mia domanda!

devo acquistare un portatile per giocare fondamentalmente, laptop per mio fratello che affiancherebbe un fisso decente che ho così da poterci scannare sia in game sia a qualche metro di distanza ;D

allora servirebbe fondamentalmente per giochi non molto impegnativi come league of legends e WoW, da fare girare a setting decenti, ma non ultra.

ho guardato in giro ma non riesco a decidere.. per altro modelli che ho trovato, della toshiba o lenovo, veramente ottimi come qualità/prezzo sono disponibili solo negli USA e nei siti italiani i modelli precedenti costano più dei nuovi d'oltre oceano :(

il budget è 800-1000 euro
schermo da 15" in su se possibile
scheda video buona (ho capito che non conviene prendere la Nvidia serie GT 750/60, meglio spendere qualcosa in più e prendere la 850)
non mi vengono altre caratteristiche in mente al momento

vi ringrazio!
Andrea

Ciao,

Se può interessarti potresti optare per l'Asus N550JK, costa intorno alle 1000 euro, a volte fanno pure degli sconti, lo puoi trovare anche a 900 euro, è adatto sia al gaming, sia a programmi pesanti e professionali.

Per quello che ricordo non inserendo alcun link, ma puoi giusto trovarlo on line, le caratteristiche sono adatte per un Laptop di fascia medio/alta.

Il laptop si presenta con una CPU di 4° generazione 4700M/4710M, 2.50 ghz e con il TB a 3.50 ghz, la ram in alcuni negozi viene data direttamente con i 16 gb dedicati che è il massimo supportato, ma di norma lo trovi con 8 gb di ram a 1600 mhz, la GPU è una GTX 850 fascia media, buono per fare partire i giochi citati da te, e soprattutto far partire a settaggi medio/bassi i giochi della Next Gen.

Asus è un brand eccellente, sia per la qualità del materiale con cui viene prodotto lo chassis, 80% alluminio, sia per la dissipazione che in un laptop di tale dimensioni e potenza della componentistica deve riuscire a dissipare bene il calore.

Pertanto spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Grazie per la risposta rapidissima! Ho visto per caso un post su questo stesso sito dove parli del N550JK con un altro utente, e ho trovato la versione CN015H sul sito della saturn.

ora non capisco ma ci sono un sacco di versioni del N550JK e non riesco a individuarne le differenze!

giusto, hai ragione!
ho indagato e ne ho individuati 3 infatti:
-CN 015H 8BG Ram __ 4 GB S.V. __ HD 1Tera Sata 5400rpm
900€ dal sito
-CN 057H 8GB Ram __ 4 GB S.V. __ HD
750 GB SATA 7200 rpm
1100€ dal sito ed in negozio(che mi ha detto che la SV ne aveva 2 di GB dedicati)
-CN 096H 16BG Ram _ 4 GB S.V. __ HD
750 GB SATA 7200 rpm
1200€ in negozio, 1000euro su
questo sito

considerate queste differenze cosa consigliate? il mio budget era comunque 1000euro e in particolare
il CN 096H su quel sito li che ho linkato viene proprio 1000! lo conoscete/vi sembra affidabile?

ps: non so perchè metta le righe così scombinate, ci avevo messo un pò per scriverlo sistemato ;\

Ciao

So che Saturn Shop è affidabile, l'altro non che dirti non lo conosco molto come shop on line. infatti ho consigliato a molti utenti questo Asus tramite Saturn Shop.

Cordialmente

Danilo

Ciao ti ho configurato un raionbook G2:

[TABLE="class: std, width: 100%"]
[TR="class: cart_itemlast_itemfirst_item address_0 odd"]
[TD="class: cart_description"]Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz (+60€)
Display: 15.6" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte --OUT STOCK--
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL10
Scheda video: Nvidia GeForce GTX850M 2GB
Hard Disk: WD 500GB 2.5" 16MB 7200RPM
Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy):Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
SSD (mSATA): -- Nessuno --
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 2 Anni (batteria 1 Anno) Pick-up and Return
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]raionbookg2[/TD]
[TD="class: cart_unit, align: right"]959€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E' un sito che assembla portatili configurabili su base Clevo. Il prezzo è già incluso di spese di spedizioni.

Guarda anche la Santech, un pò più cara ma ti da 3 anni di garanzia.

Grazie a tutti per le risposte, sono più propenso per il CN 015H
E' Asus e in caso di assistenza avrei un negozio autorizzato vicino casa molto competente.
E' venduto da questo sito Saturn che è affidabile,come conferma Danilo, per altro corrisponde ad una catena di negozi, giusto?

Alla fine costa di meno e ha tutte le caratteristiche che cerco, non credo che a mio fratello servano 16 GB di ram(che dovrebbe comunque essere espandibile in un secondo momento) e non so sinceramente quanto incida la differenza tra 5400 e 7200 rpm nell'HD
potreste aiutarmi in quest'ultimo step togliendomi questi dubbi?

Non far caso alla velocità di rotazione dell'Hard-Disk, 5400RPM sono più che sufficienti per un pc da tutti i giorni, i 7200RPM fanno notare leggermente la differenza solo se carichi ed esporti su pennette USB e viceversa file di grosse dimensioni, altrimenti non ti serve. Anch'io comprerò quel notebook ;)

5400RPM sono più che sufficienti per un pc da tutti i giorni
ma anche NO...
non 5400 piuttosto che 7200 ma l' hdd in sè rallenta l' accesso ai dati e quindi avvio programmi in maniera davvero considerevole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro