Consiglio Pc Per Video Editing

Pubblicità

Ifeelgood

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Dispongo del seguente pc:



Workstation Dell Precision T 7500 Xeon X5660 @ 2.80GHz (che ho sostituito qualche mese fa a quello originale, QC E5504 @ 2,00 Ghz) 24 GB di Ram DDR3 800Mhz, 1 TB Hard Disk + 120 GB SSD, scheda grafica Nvidia Quadro FX4800 e scheda integrata DELL U2311H (1920x1080@60Hz), lettore floppy, masterizzatore DVD+-RW TS-H653G ATA Device, SoundMAX Integrated Digital High Definition Audio, 2 usb frontali, 6 usb sul retro, 1 porta firewire


Ora, nel video editing in full hd, seppur a livello “amatoriale-evoluto”, incontro lentezza nell'editing di brevi video (a volte in mp4) e nel rendering delle transizioni. Considerate che uso Pinnacle Studio ancora in versione 12 per non sovraccaricare e Sony Movie Studio (versione light di Vegas).

Cosa mi consigliate per un salto di qualità? Metto tutto nel cassonetto o faccio qualche upgrade? Se sostituisco, con cosa? Portatile o fisso? Pc o Mac? Nuovo o usato recente?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta, senza spendere un capitale...
 
Se hai degli intoppi negli anteprima dovrebbe essere "colpa" della scheda video
ti metto il link di un video che avevo visto che magari ti può interessare
 
Dipende quanto vuoi spendere perchè c'è differenza tra comprare un Mac (4000€ non sto consigliando acquisti targati mela) e cambiare un componente....
Ma parche hai tolto l'X5660? E' sicuramente meglio del E5504
potresti guardare nell'usato ci sono processori tipo E5520 che trovi 10-15€ (meglio sicuramente l'X5660)
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/studio/ultimate/
da qui sembra che Pinnacle sfrutti le DirectX quindi potresti prendere una GTX1060 6Gb o RX 480 8Gb però dipende tutto dal budget

Ovviamente si può fare anche una configurazione nuova di pacca
 
Grazie della risposta, però forse non hai letto bene: non ho tolto l'X5660 ma, al contrario, l'ho messo al posto dell'E5504 che il Precision montava. E le prestazioni erano migliorate.
Quanto alle schede che mi hai consigliato, ti ringrazio e guarderò i costi. Mi chiedo se sia poi in grado di sostituirla da solo. E' complicato?
 
Ah ok perfetto!
Io proverei a prendere la scheda video e vedi se hai miglioramenti significativi, in ogni caso anche in caso di nuova configurazione ti avrei consigliato queste soprattutto la
Togliere una scheda video è molto semplice, devi tirare verso l'alto.. di solito dietro si trova un blocco (dipende dalla scheda madre) quindi la devi tirare dal davanti... a parole è difficile ma se vedi un video su youtube è facilissimo

UNA ACCORTEZZA devi misurare quanto spazio hai in lunghezza dove hai l'alloggio della scheda video per non rischiare di comprarne una troppo lunga
 
Io prenderei la RX480 8Gb
Inoltre quando editi video i file li hai nell'hdd o nel ssd?
perchè, mentre lavori nella timeline, i file vengono associati quindi secondo me in fase di anteprime o esportazione se li hai nell'ssd (e anche il programma) il programma riesce molto più velocemente ad andare a prendere le informazioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top