DOMANDA Consiglio PC per video editing HD

Pubblicità

vituperiodellegenti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, avrei la necessità di cambiare il mio ormai vecchio HP m8090.it per stare al passo coi tempi...
Premetto che non ho nessuna nozione di assemblaggi e che di conseguenza mi affido alla vostra esperienza
e mi auguro pazienza.
Come dicevo, ho un HP intel core2 2.66 GHz con 4 GB RAM e Vista 32bit, sono un video amatore e il mio hobby è
il montaggio video. Vorrei passare ad un pc più prestazionale (credo che serva poco :asd:) per soddisfare le caratteristiche dei video in HD (Master CS4 Adobe) e per navigare in internet.
Il mio budget si aggira intorno ai 5/600 € se fosse possibile inserire anche il monitor ma non il SO. Grazie a tutti e buone feste

- - - Updated - - -

[FONT=Verdana, Arial, sans-serif]navigando un po, ho trovato questo che ne dite? Mancherebbe il monitor che mi farebbe sforare di un bel po... e poi il solito dilemma: per montaggio video, meglio AMD o Intel? Grazie in anticipo, per l'eventuali risposte.

[/FONT]

• Case: Vultech GS-1686 (bruttino) con alimentatore 500W
  • CPU: AMD FX-8350 4.0GHz
  • Scheda Madre: ASROCK AM3+ 960GM/U3S3 FX (MATX)USB 3.0
  • Scheda Video: DedicataR7 240 2GB RAM
  • Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio Realtek ALC662
  • RAM: DDR3 16GB PC1333
  • SSD: 120GB
  • Hard Disk: 1000GB SATA
  • Supporto Ottico: Masterizzatore DVD 22x

scopiazzando un post dell'utente the_dolphin, ho provato a buttar giù una configurazione (un po cara). C'è qualcuno che può controllare se va bene e magari "economizzarla :)" un pochino, grazie
Cattura.webp

Case: vedi tu ma con € 40/50 già prendi qualcosa di buono
PSU: TT Hamburg o Berlin € 45/50
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P € 75
CPU: FX-8320 € 130
Dissipatore: Raijintek Aidos € 25
RAM: 2*4GB 1866MHz CL9 € 75
HDD: Seagate Barracuda 1TB oppure WD Caviar Blue 1TB € 50
VGA: R9 270 € 130

Se ci sta anche un SSD, Crucial MX100.

Ciao LordNight, e grazie per la risposta. Sapresti anche indicarmi (visto la mia inesperienza in materia) un sito dove poter ordinare e magari farsi assemblare la tua configurazione.

Se posso chiederti ancora, visto che vengo da un core2 con 4 gb, con un uso "home" quale navigare, scaricare, stampa e altri software leggeri e che attualmente sto montando filmati non HD con risultati discreti, rimanendo su intel (leggendo qua dentro, mi pare di aver capito che lo si preferisce per un uso più "generico" del pc), quale potrebbe essere una configurazione che mi permetta comunque un passo avanti rispetto all'attuale, in ottica video HD (premiere pro, encore dvd) ma anche quello che concerne l'uso di software "semplici", grazie ancora per la pazienza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro