Consiglio PC per uso ufficio in mobilità [Max 1000 euro]

• Autore discussione Autore discussione CGG88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CGG88

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti!

Mi trovo a dover sostituire il mio oramai datato Asus N550JK del 2014. Mi servirebbe un portatile leggero (spesso lo trasporto per lavoro), su cui essenzialmente far girare senza problemi la suite Office (in particolare, utilizzo molto Power-point ed Excel), SPSS ed Adobe Adobat. Anche con un bel design con qualità costruttiva non "plasticosa" non guasterebbe. Ho un budget di 800-1000 euro massimo. Grazie a tutti per la disponibilità!

macbook air da 13"?
su windows, non trovo info su SPSS e cpu spandragon, altrimenti ci sono l'HP omnibook e il galaxy book4 edge (se hai smartphone samsung) e variante con snapdragon x plus (inferiore al primo)
Grazie per la risposta! Non ho mai avuto device Apple (nemmeno smartphone, ho Samsung), per abitudine mi manterrei su ambiente Windows, oltre al fatto che forse uno schermo da 13 pollici è un poco piccolo per le mie abitudini. Se però mi dici che vale la pena considerarlo in quanto superiore agli altri, ci faccio un pensierino. Avevo visto i Galaxy Book, mi erano sembrati interessanti e anche belli. Avevo cercato anche qualche DELL (ma mi pare si vada ben oltre i 1000 euro) e preso in considerazione l'Asus Zenbook U14, che però ha a bordo uno snapdragon, se non sbaglio.

Se però mi dici che vale la pena considerarlo in quanto superiore agli altri, ci faccio un pensierino.
se le applicazioni che utilizzi lo supportano, è una buona macchina il macbook air, anche dovuto all'abbandono delle cpu intel per andare su cpu ARM autoprodotte
Avevo visto i Galaxy Book, mi erano sembrati interessanti e anche belli. Avevo cercato anche qualche DELL (ma mi pare si vada ben oltre i 1000 euro) e preso in considerazione l'Asus Zenbook U14, che però ha a bordo uno snapdragon, se non sbaglio.
i galaxy book, sono per la maggior parte da 15", tranne i 360 che si trovano anche da 13" e i modelli con snapdragon da 14"
DELL XPS abbondantemente fuori budget
gli zenbook si sfora il budget (questo) e sinceramente non devi farci chissà che per spenderci tanto
puoi guarda questo LG gram con cpu classica x86

se vai sui 15", c'è molta più scelta

Grazie per le risposte, scusate il ritardo ma ho avuto problemi personali. Ho visto questa offerta, aumentando un poco il budget, cosa ne pensate?

assolutamente no, nulla da dire sulla qualità degli XPS, ma sono 1400€, un po tanti calcolando che per quella cifra si trovano notebook da gaming di fascia alta (non è il tuo caso, ma per farti notare il prezzo elevato)
da 13" resta valido il macbook air, gli xps tendono a copiare il loro stile
da 16" c'è il nuovo asus V16 che offre anche una gpu dedicata, da 14" c'è l'ideapad slim 5 in offerta o vivobook con schermo OLED

Mi trovo a dover sostituire il mio oramai datato Asus N550JK del 2014. Mi servirebbe un portatile leggero (spesso lo trasporto per lavoro), su cui essenzialmente far girare senza problemi la suite Office (in particolare, utilizzo molto Power-point ed Excel), SPSS ed Adobe Adobat
con simili premesse non c'è bisogno di spendere grandi cifre: HP Pavilion 16-ag0000sl basta e avanza
Asus Vivobook 16 se vuoi proprio esagerare,
HP Pavilion Plus 14 se vuoi per forza un notebook con schermo più piccolo, è un 14'' i notebook precedenti sono da 16''

con simili premesse non c'è bisogno di spendere grandi cifre: HP Pavilion 16-ag0000sl basta e avanza
Asus Vivobook 16 se vuoi proprio esagerare,
HP Pavilion Plus 14 se vuoi per forza un notebook con schermo più piccolo, è un 14'' i notebook precedenti sono da 16''

Alla fine credo che opterò per HP Pavilion, li ho visti dal vivo e mi pare abbiano una discreta qualità. Vi chiedo: per i consumi forse più bassi, è meglio scegliere una versione con AMD (se si, quale?) o su notebook di questa fascia di prezzo non ci sono grosse differenze? Grazie.

per i consumi forse più bassi, è meglio scegliere una versione con AMD (se si, quale?)
dei 2 modelli che ti ho indicato, entrambi, sia AMD che Intel hanno consumi molto bassi, il Ryzen fa parte delle serie "U" a basso consumo per notebook, i nuovi Intel Ultra per notebook hanno consumi ugualmente contenuti

dei 2 modelli che ti ho indicato, entrambi, sia AMD che Intel hanno consumi molto bassi, il Ryzen fa parte delle serie "U" a basso consumo per notebook, i nuovi Intel Ultra per notebook hanno consumi ugualmente contenuti
Ho scelto HP Pavilion 14 nella configurazione che consigliavate con processore Intel, al momento mi trovo bene. Grazie! 😃

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro