DOMANDA Consiglio PC per uso rendering e elaborazione Nuvole di punti - Budget: il giusto

Pubblicità

MarcoPana

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
44
Buongiorno ragazzi.
Premetto che ho cercato qualcosa di simile ma l'informatica come tutti sappiamo varia la componentistica di mese in mese.
Mi occorrerebbe assemblare un secondo PC fisso per uso professionale al fine di ottenere discreti tempi di rendering e semplicità di lavoro con Nuvole di punti acquisite con laser scanner.
Il budget direi il giusto che serve senza esagerare.
Grazie dei consigli.

Buongiorno ragazzi.
Premetto che ho cercato qualcosa di simile ma l'informatica come tutti sappiamo varia la componentistica di mese in mese.
Mi occorrerebbe assemblare un secondo PC fisso per uso professionale al fine di ottenere discreti tempi di rendering e semplicità di lavoro con Nuvole di punti acquisite con laser scanner.
Il budget direi il giusto che serve senza esagerare.
Grazie dei consigli.
un budget serve comunque, dato che con 1000€ ci prendi delle componenti e con 2000€ altre

per avere qualcosa di buono ti direi come base quella sotto, con l'aggiunta di una gpu nvidia, per quest'ultima c'è da capire se i programmi che andrai ad utilizzare, faranno rendering da cpu o gpu

CPU: Intel Core i5-12600K 3.7 GHz 10-Core Processor (€354.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assasin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€40.00)
Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€182.25 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€113.90 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€138.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€91.43 @ Amazon Italia)
Power Supply: BitFenix Whisper M 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€116.90 @ Amazon Italia)
Total: €1038.46

Grazie della tempestiva risposta. Il programma in questione sarà Eificius di Acca Software
quindi un programma che richiede anche tanta potenza lato gpu, partirei da una 3060Ti a salire, fino a quanto ti permette il budget
  • Video card with at least 11000 PassMark points (click here to see the PassMark list) with at least 8GB RAM.
  • For AIrBIM, Edificius+RTBIM (*) and Edificius-LAND+RTBIM (*): Video card with at least 11000 PassMark points (click here to see the PassMark list), example of compatible video cards: Radeon RX Vega (56 or 64), Nvidia GTX 1080.
  • Always keep your video cards updated.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro