Consiglio pc per studio professionale Dubbi

Pubblicità

Filippo7723

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
sono un ingegnere titolare di un o strudio professionale. E' arrivato il momento di affiancare al mio pc di studio una nuova macchina aggioranta: mi hanno proposto la seguente configurazione:
Alimentatore thermaltake 700w
INTEL I5-7600K
mb Asus B250-plus
DDR 4 16gb/2400 KINGSTON
HD 1 tb WD
nVIDIA Quadro K1200 4gb DDR5
DVD lg Sata
case cooler master MCX-B5S1
il tutto a circa 1000 E iva incl.
Avendo già un SSD da 500 gb della crucial ed il monitor, vorrei fare queto nuovo pc per lavorarci con Office, navigazione, programmi di calcolo strutturale (circa il 10% del lavoro) e soprattutto Cad in 2d non spinto.
Secondo voi la configurazione che mi hanno prorposto potrebbe andare o potrei fare di meglio anche con qualche soldino in meno? Un'ultima cosa: vorrei che questo pc possa avere una certa longevità.
Vi ringrazio
Un saluto a tutti!
 
i wd hanno problemi attualmente ti direi il toshiba dt
alimentatore quale la thermaltake ha molti prodotti di bassa qualità e con 700w ci alimenti una ferrovia
sei sicuro che ti servaa una scheda della serie quadro soprattutto se con una moderna da gaming vai a superare in prestazioni e di molto
QUADRO E FIREGL / FIREPRO - DIFFERENZE RISPETTO A GEFORCE E RADEON
potresti optare anche per un amd ryzen 1600 che è l'equivalente di un i7

 
Salve a tutti
sono un ingegnere titolare di un o strudio professionale. E' arrivato il momento di affiancare al mio pc di studio una nuova macchina aggioranta: mi hanno proposto la seguente configurazione:
Alimentatore thermaltake 700w
INTEL I5-7600K
mb Asus B250-plus
DDR 4 16gb/2400 KINGSTON
HD 1 tb WD
nVIDIA Quadro K1200 4gb DDR5
DVD lg Sata
case cooler master MCX-B5S1
il tutto a circa 1000 E iva incl.
Avendo già un SSD da 500 gb della crucial ed il monitor, vorrei fare queto nuovo pc per lavorarci con Office, navigazione, programmi di calcolo strutturale (circa il 10% del lavoro) e soprattutto Cad in 2d non spinto.
Secondo voi la configurazione che mi hanno prorposto potrebbe andare o potrei fare di meglio anche con qualche soldino in meno? Un'ultima cosa: vorrei che questo pc possa avere una certa longevità.
Vi ringrazio
Un saluto a tutti!


CIao :)

La cpu non va affatto bene dato che ti voglio far spendere soldi su una cpu adatta per fare overclock che richiedere una scheda madre adatta per fare l' overclock e parliamo delle Z270. Vai sull' i5 7600 liscio oppure si può andare su una configurazione con Amd Ryzen + B350 Am4 + ram ddr4.
Come ram andrei sulle ddr4 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL15 o meglio CL14.

Per l' hard disk e l' alimentatore questo quiello che ha scritto Oktane97.


Che monitor hai? Marca e modello per favore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
i wd hanno problemi attualmente ti direi il toshiba dt
alimentatore quale la thermaltake ha molti prodotti di bassa qualità e con 700w ci alimenti una ferrovia
sei sicuro che ti servaa una scheda della serie quadro soprattutto se con una moderna da gaming vai a superare in prestazioni e di molto
QUADRO E FIREGL / FIREPRO - DIFFERENZE RISPETTO A GEFORCE E RADEON
potresti optare anche per un amd ryzen 1600 che è l'equivalente di un i7

Con Autocad 2D quasi tutto il carico va sul processore.

Le Nvidia gtx della serie 900 e della serie 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei cuda core ed hanno i calcoli FP64 castrati.
Invece le Nvidia Quadro continuano ad avere il supporto all' accelerazione grafica......e non hanno i calcoli FP64 castrati.

Bisogna sapere quali sono questi programmi di calcolo strutturale che andrà ad utilizzare.
 
e si i programmi , bisogna sapere i programmi. come già detto dagli altri, e il monitor se e un 10bit.
configurazione sbilanciata, a volte mi chiedo ma sti negozi quando preparano una configurazione ai clienti
prima di azionare la bocca si sono assicurati che il cervello sia inserito?
 
Vi ringrazio per le rirsposte
in merito ai programmi di calcolo, questi sono prodotti dalla STSdi Catania e nonstante i manuali non sono riuscito a trovare i requisiti per il pc so solo che usano modelli FEM e per i calcoli usa un solo core (possibile che si evolvano). confermo che la maggior parte del lavoro è sul cad 2d e da un po sto cercando di prendere dimestichezza con Revit. Quindi volendo rimanere in ambito intel mi consigliereste una configurazione adatta alle mie esigenze e sufficientemente duratura tenendo conto che vorrei fare piccoli upgrade a seconda delle esigenze che si presentano Spero di aver risposto alla vostre domande.
Grazie
 
Alimentatore rm550x
INTEL I5-7600
mb prime h270-plus
DDR4 16gb/2400 corsair
HD 2 tb hgst
gtx 1060 6gb
DVD lg Sata
case eclipse p400s

vediamo cosa dicono gli altri.
ciao
 
taocomputer
qmaxtech
puntocomshop
bpmpower
amazon it
hw1
ce ne altri ma adesso non mi vengono in mente.
 
Salve
dopo un po di assenza causa impegni di lavoro,eccomi qui a chiedervi gli ultimi consigli prima di procedere con gli acquisti. Ho già detto nel primo post delle mie esigenze e ho provato a fare una configurazione in base ai vostri consigli:
Conf_PC.webp
Prima di procedere con gli acquisti ho ancora qualche dubbio e consigli da chiedere:
secondo voi la configurazione va bene?
Potrei prendere una diversa scheda video per risparmiare qualcosa senza sacrificare le prestazoni?
In questa configurazione manca il case per cui chiedo un consiglio: ho bisogno di un case che abbia almeno 3 slotd per hd 3,5' e la finestra per montare il masterizzatore e prese usb superiori.
Nel caso quale monitor potrei valutare di prendere per questa nuovo pc?
Grazie a tutti!
 
Salve
dopo un po di assenza causa impegni di lavoro,eccomi qui a chiedervi gli ultimi consigli prima di procedere con gli acquisti. Ho già detto nel primo post delle mie esigenze e ho provato a fare una configurazione in base ai vostri consigli:
Visualizza allegato 247782
Prima di procedere con gli acquisti ho ancora qualche dubbio e consigli da chiedere:
secondo voi la configurazione va bene?
Potrei prendere una diversa scheda video per risparmiare qualcosa senza sacrificare le prestazoni?
In questa configurazione manca il case per cui chiedo un consiglio: ho bisogno di un case che abbia almeno 3 slotd per hd 3,5' e la finestra per montare il masterizzatore e prese usb superiori.
Nel caso quale monitor potrei valutare di prendere per questa nuovo pc?
Grazie a tutti!
la configurazione in se va bene, ma se devo spendere 200 euro sul processore andrei direttamente su un ryzen 1600.
La scheda grafica ti consiglio di prendere una rx 560/gtx 1050 ti, che risparmi non poco e per uso lavorativo le differenze con le rx 570-80 e gtx 1060 è minima.
monitor per questo pc direi:https://www.amazon.it/Samsung-S24E3...1496734525&sr=8-4&keywords=samsung+24+pollici 150 euro full hd standard,
oppure se vuoi avere tanto spazio di lavoro:
https://www.amazon.it/LG-29UM68-P-U...&qid=1496734553&sr=1-1&keywords=lg+29+pollici
260 euro, ma è veramente uno spettacolo
come case penserei o al bitfenix nova o al zalman t4-t5
 
prenderei questo HD 3,5 2000GB Toshiba
recuperiamo 23 €
se non interessa il modulare puoi prendere questo PSU 500W EVGA Bronze
e recuperi 31€ i semi m li ha finiti, devono arrivare.
come gia detto da @flavio hc 16 per la video la rx560 e dispersa, se non hai grosse pretese vai di gtx1050ti 4 gb e recuperi altri 100€
mobo valuterei anche questa MSI H270 PC MATE recuperi altri 20€
il Case valuta questo BitFenix Comrade Midi-Tower - Nero piu Ventola aggiuntiva da mettere davanti Arctic F12 PWM CO DoubleBallBearing
aspe il case non va bene non ha le usb superiori ma di lato.
valuta questo BitFenix Neos Midi-Tower - black/Black che le ha sopra
anche questo e ha gia le ventole di serie e non le devi aggiungere
Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black
ciao.
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti!
sono di nuovo qui per chiedervi aiuto: vi spiego
ero pronto ad ordinare i pezzi per ilmio nuovo pc per lavoro, quando leggo dell'imminente uscita dei nuovo processori intel per cui mi dico aspettiamo che arrivino sul mercato e decidiamo, ma mi sono venuti alcuni dubbi che spero possiate aiutare a chiarire.
Nella mia conf finale avevo deciso di prendere i7-7700 con l'asus H-270 plus, ma vedendo i nuovi intel ero orientato per l'8700, per cui secondo voi vale la pena prendere il nuovo i7 oppure conviene ancora l'attuale 7700? e bel caso quale? (considerate che vorrei fare l'acquisto entro la fine dell'anno)
 
buonasera a tutti!
sono di nuovo qui per chiedervi aiuto: vi spiego
ero pronto ad ordinare i pezzi per ilmio nuovo pc per lavoro, quando leggo dell'imminente uscita dei nuovo processori intel per cui mi dico aspettiamo che arrivino sul mercato e decidiamo, ma mi sono venuti alcuni dubbi che spero possiate aiutare a chiarire.
Nella mia conf finale avevo deciso di prendere i7-7700 con l'asus H-270 plus, ma vedendo i nuovi intel ero orientato per l'8700, per cui secondo voi vale la pena prendere il nuovo i7 oppure conviene ancora l'attuale 7700? e bel caso quale? (considerate che vorrei fare l'acquisto entro la fine dell'anno)
conviene la pena aspettare, ma al 99% 8700liscio e le schede h370 escono fra 2 mesi, non il 5 ottobre
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top