• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc per studente grafica pubblicitaria

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jesse83

Utente Èlite
Reazioni
5,048
Punteggio
176
Buongiorno gente,
la mia figlioccia comincia a studiare grafica pubblicitaria alle superiori. Volevo farle un piccolo pc giusto per studiare (quindi pacchetto office, navigazione) e anche giochicchiare (usa solo cs.go e al massimo fortnite).
Per il discorso scuola credo che andranno ad usare photoshop e simili presumo (correggetemi se sbaglio), quindi bisogna tenere conto anche di quello.

Detto ciò, sono già in possesso di questi componenti:
-Sharkoon wpm gold zero 650W
-16 GB (2x8 GB) DDR4 Crucial Ballistisx 3200 MT/s cl16
-3 nvme (970 evo 500 GB, 980 500 GB, 970 evo plus 1TB)
-monitor LG 24" 144 Hz 1080p (non mi ricordo il nome modello scusate, è recente comunque)
- Asus Dual RTX 3060

Praticamente mi servirebbero cpu (ho già un contact frame per intel nel caso), mobo e case (questi due rigorosamente micro atx, devo occupare poco spazio).

Non c'è un budget definito, ma meno spendo meglio è (comunque che siano spesi bene, non troppe rinunce diciamo)
Sono aperto anche a soluzioni tipo minipc nel caso sia migliore come rapporto prezzo/prestazioni, i componenti che ho già li userò per farci un muletto altrimenti.

Grazie a chi risponde.

Si assolutamente, photoshop gira molto easy anche sui mac vecchi e sugli m1

giocare col mac mini non puoi
qualcosa inizia a girare, altro ci girava ma non in modo ufficiale, ci sono sempre le limitazioni dell'hardware
Non c'è un budget definito, ma meno spendo meglio è (comunque che siano spesi bene, non troppe rinunce diciamo)
se vuoi un case con buon airflow e colorato c'è questo, io mi ci sto trovando bene, anche se le ventole stock le ho cambiate subito con delle noctua industrial
volendo uscire dal classico, c'è questo di asus, io preferisco con la finestra in mesh laterale e non in vetro
ultimo il deepcool

sono tutti buoni e belli freschi, se non lo possiedi, prendi un dissipatore aftermarket, sia case che dissi li trovi nei colori bianco e nero, scegli quello che preferisci

qualcosa inizia a girare, altro ci girava ma non in modo ufficiale, ci sono sempre le limitazioni dell'hardware

se vuoi un case con buon airflow e colorato c'è questo, io mi ci sto trovando bene, anche se le ventole stock le ho cambiate subito con delle noctua industrial
volendo uscire dal classico, c'è questo di asus, io preferisco con la finestra in mesh laterale e non in vetro
ultimo il deepcool

sono tutti buoni e belli freschi, se non lo possiedi, prendi un dissipatore aftermarket, sia case che dissi li trovi nei colori bianco e nero, scegli quello che preferisci
Ottimo grazie anche a te.
Dissi ho in giro un deepcool gammaxx GT, un noctua uh12s e un deepcool gammaxx L240 V2. Dovrebbero bastare per un 12400😉

il plus mettilo come primario, è migliore dell'evo liscio, il resto buttalo tutto come secondario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro