Consiglio Pc per retrogaming ed emulazione economico

Pubblicità

francescobagnasco

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un pc da retrogaming ed emulazione.

Come base parto da un preassemblato Dell 390 I3 2120, HD 250 GB , 4 GB di ram DDR3 A 1333 (pagato 45 euro)

Pensavo di implementarlo con

I5 2400 3.1 Ghz (25 euro circa, massimo installabile)
8 GB di ram (25 euro circa, massimo installabile)
SSD quello che trovo al miglior prezzo 120/240 GB
GPU o GTX 750ti 2GB o GTX 670 2GB (50/60 euro la prima, 10 in meno la seconda).


Credo che una macchina del genere sia più che sufficiente per il retrogaming e per l'emulazione di console vecchie in generale (Gamecube, ps2 ecc), volevo capire se secondo voi può reggere anche qualcosa di più recente tipo emulazione PS3 / XBOX 360 o se è meglio optare per qualche altro componente. Inoltre vorrei chiedervi quale scheda video è consigliabile o se ne avete altre da suggerire.

Grazie mille
 
Immaginavo che per il retrogaming (mame et similia)fosse sufficiente la configurazione base, ma diciamo che la mia preoccupazione era più legata alla possibilità di emulare anche console più recenti, come appunto la ps3 e xbox 360 e immagino che per queste due ci voglia una base hardware più "importante" no?
Grazie comunque per la risposta
 
Il mio concetto di retrogaming non si spinge così in avanti!.. per una PS2 e Xbox le caratteristiche di cui disponi di base sono ancora più che sufficienti.

Per il resto io uso tranquillamente un vecchio portatile con un core2 duo primissima serie (mi pare un T7500) che ho sostituito ad un ancora più vecchio Dell Precision con Pentium4 che andava benone lo stesso (solo questione dell'ottimo monitor di cui dispongono).

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Allora per il momento lo terrò così, ho una vecchia GTX 560 da parte e monterò quella, vedo che risultati ottengo ed eventualmente implementerò in futuro. Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top