Consiglio PC per modellazione 3D

Jux

Nuovo Utente
6
1
Con 4090 non avrai alcun tipo di problema.

L'opengl2 è una API di rendering grafico vettoriale. Per ulteriori informazioni dai un'occhio qui
Grazie
Se posso dire la mia visto che lavoro nel campo (io utilizzo PTC Creo 9), concordo con l'affermazione iniziale di @mr_loco. Qua stiamo parlando di un sistema che deve lavorare almeno 40-50 ore a settimana senza problemi al massimo. la soluzione migliore è sicuramente una workstation con cpu Xeon e una gpu Quadro, componenti che garantiscono affidabilità e prestazioni lavorative al top. E meglio avere un'assistenza continua che non si sa mai visto che ci si deve lavorare. Con 5000 € esce una signora workstation.
Per quel tipo di applicativi non serve un i9, i calcoli li deve fare la gpu
Grazie per il consiglio.. purtroppo non riesco a fare nulla su quella cifra..
Tu che configurazione hai?come ti trovi?
Perchè consigli la Quadro quando una 4090 è superiore? Mi sfugge qualcosa?
 

jesse83

Utente Èlite
5,039
4,084
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Grazie per il consiglio.. purtroppo non riesco a fare nulla su quella cifra..
Tu che configurazione hai?come ti trovi?
Perchè consigli la Quadro quando una 4090 è superiore? Mi sfugge qualcosa?
Al lavoro ho una workstation HP Z4 non nuovissima, Xeon non mi ricordo quale (te lo dico domani), 32 GB di Ram ECC, RTX A4000 e nvme da 500 GB (serve a poco, si lavora sempre sul server aziendale). é roba di 2-3 anni fa ma Creo ci gira benissimo, fa solo un po fatica ad aprire gli assiemi più complessi (5000+ parti - facciamo stampi) ma poi quando è aperto ti giri e rigiri tutto come se niente fosse. Le simulazioni invece sono molto fluide.
Dico queste tipo di macchine perchè sono progettate appositamente per lavorare, stare accese 7/24 se serve e senza avere problemi o crash vari (ci sono, ma sempre lato software).
Concordo che la 4090 sia superiore, ma è una scheda per fare tutto, tirata già di suo. Le Quadro sono proprio progettate per lavorare e basta, ed essere sempre affidabili e silenziose.
Sicuramente riesci a fare una ottima build con componenti consumer con il tuo budget, ma ricorda che con una workstation, magari fornita anche da ditte apposite, potresti aver bisogno di assistenza in qualunque momento, cosa che solo un contratto con una di queste aziende ti può fornire.
Poi oh sono scelte
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili