Dr_HaZaRd
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 42
Ciao raga.. non sono un giocatore hardcore, la grafica mi interessa poco, ma questo non conta molto sul pc gaming visto che dopo 1 anno si rischia già che il gioco nuovo non giri proprio, dettagli alti o bassi... Quindi diciamo che il mio obiettivo è farmi un PC oltre la media, ma non il non-plus-ultra di certo.
La cosa che mi ha spinto a scrivere qui, è che mi sono trovato in difficoltà quando ho letto le svariate discussioni sui sandy e sugli ivy. Non riesco a capire se sono già usciti e se i prezzi degli altri sono già calati.. Ma sinceramente non so nemmeno che cambiamento porta un ivy e se va a influire poi anche sulla scelta della VGA.. non credo no?
Come da titolo, vorrei rimanere sui 500€, ma 600€ ce li spendo volentieri se ne vale davvero la pena.. Non sto a cambiare pezzi ogni anno, quindi mi piacerebbe tenermi questo nuovo PC almeno per 2-3 anni e poi semmai ricambiarlo tutto. Ovviamente l'hard disk non lo cambio, cosi come il monitor e il case.
Questa la mia configurazione attuale:
Scheda Madre: ASUS P5Q Deluxe
CPU: Intel Core Quad Q9600
Dissipatore: Boxato
Memoria RAM: 4x1GB Corsair non ricordo il modello
Scheda Video: MSI Cyclone GTS 450 1GB OC
Monitor: Samsung SyncMaster P2270 (1920x1080)
Scheda Audio: M-AUDIO Fast Track Pro (esterna USB)
Hard Disk: Western Digital 500GB Caviar Blue
Case: Lancool PC-K62
Alimentatori: Corsair vx550w
Sistema Operativo: Windows 7 64bit Home
Mentre questa è la configurazione che ho visto..
Scheda Madre: P8Z77-V LX (109.99€)
CPU: Core i5 2500K (175.66€)
Memoria RAM: 2 x 4 GB Corsair Vengeange Performance DDR3-1600 PC3-12800 CL9 (48.85€)
Scheda Video: MSI GeForce GTX 570 Ti Twin Frozr II 1GB GDDR5 OC (184.77€)
Alimentatori: CoolerMaster GX Lite 700W (76.61€)
TOTALE: 595.88€
Non sono interessato all'OC, non credo sia necessario per giocare bene con un PC cosi no? E non sono interessato a SLI o Cross.
C'è da considerare cmq che io avrei preso anche qualcosina di diverso, tipo l'alimentatore un bel XFX o Enermax, e per la mobo una MSI, ma prendendo tutto da un unico shop online è difficile trovare tutti i pezzi. Quindi la mia domanda è: sto buttando soldi? Lo prendo al volo? Si puo migliorare in qualche punto risparmiando o andandoci pari?
Grazie raga, ciao !:ok:
La cosa che mi ha spinto a scrivere qui, è che mi sono trovato in difficoltà quando ho letto le svariate discussioni sui sandy e sugli ivy. Non riesco a capire se sono già usciti e se i prezzi degli altri sono già calati.. Ma sinceramente non so nemmeno che cambiamento porta un ivy e se va a influire poi anche sulla scelta della VGA.. non credo no?
Come da titolo, vorrei rimanere sui 500€, ma 600€ ce li spendo volentieri se ne vale davvero la pena.. Non sto a cambiare pezzi ogni anno, quindi mi piacerebbe tenermi questo nuovo PC almeno per 2-3 anni e poi semmai ricambiarlo tutto. Ovviamente l'hard disk non lo cambio, cosi come il monitor e il case.
Questa la mia configurazione attuale:
Scheda Madre: ASUS P5Q Deluxe
CPU: Intel Core Quad Q9600
Memoria RAM: 4x1GB Corsair non ricordo il modello
Scheda Video: MSI Cyclone GTS 450 1GB OC
Monitor: Samsung SyncMaster P2270 (1920x1080)
Scheda Audio: M-AUDIO Fast Track Pro (esterna USB)
Hard Disk: Western Digital 500GB Caviar Blue
Case: Lancool PC-K62
Alimentatori: Corsair vx550w
Sistema Operativo: Windows 7 64bit Home
Mentre questa è la configurazione che ho visto..
Scheda Madre: P8Z77-V LX (109.99€)
CPU: Core i5 2500K (175.66€)
Memoria RAM: 2 x 4 GB Corsair Vengeange Performance DDR3-1600 PC3-12800 CL9 (48.85€)
Scheda Video: MSI GeForce GTX 570 Ti Twin Frozr II 1GB GDDR5 OC (184.77€)
Alimentatori: CoolerMaster GX Lite 700W (76.61€)
TOTALE: 595.88€
Non sono interessato all'OC, non credo sia necessario per giocare bene con un PC cosi no? E non sono interessato a SLI o Cross.
C'è da considerare cmq che io avrei preso anche qualcosina di diverso, tipo l'alimentatore un bel XFX o Enermax, e per la mobo una MSI, ma prendendo tutto da un unico shop online è difficile trovare tutti i pezzi. Quindi la mia domanda è: sto buttando soldi? Lo prendo al volo? Si puo migliorare in qualche punto risparmiando o andandoci pari?
Grazie raga, ciao !:ok: