DOMANDA consiglio PC per e-commerce e fotoritocco

Pubblicità

carra

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
75
salve gente! ho bisogno di un vostro consiglio
una mia carissima amica ha bisogno di un pc pe ril negozio. è un negozio di abbigliamento di alta moda e ha deciso di vendere anche tramite e-commerce.
mi ha chiesto su che pc orientarsi, preferirebbe un portatile, io le ho detto che a partià di prezzo con un fisso avrebbe prestazioni migliori, ovviamente.
il budget preciso non lo so, vorrei capire intanto su che componenti orientarmi per spendere il giusto, che equivale al minimo possibile per lavorare decentemente. insomma non serve un gaming pc, a quanto ho capito devono modficare leggermente le foto professionali dei capi che venderà. presumo a livello di sfondo e giochi di luce, non ovviamente andare a ritoccare i vestiti.
mi ha contattato via skype, ora è impegnata appena mi risponde vi dico il budget che ha. intanto vi sono grato s emi consigliate qualche portatile o i comonenti adatti, io sono abituato ad assemblare pc per gaming, qundi in questa fascia di prodotti sono ignorante :)

dipende quanto pesante sarà l'utilizzo di photoshop, volendo con una apu trinity faresti un pc valido con 400-450euro :sisi:

è quello che ho cercato di capire, però mi pare che sia una cosa base.. hanno già un professionista che fa le foto, quindi non credo ci sia molto da ritoccare..
intanto saresti così cortese da farmi un elenco dei componeneti che metteresti? di AMD non so nulla, ho semrpe avuto solo intel, quindi non mi sono mai interessato..

CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 115,00
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,40
RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered € 43,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 74,60
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,40
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,90
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,20
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 86,50

TOTALE IVA COMPRESA : 554,40 €

l'ali basta la versione da 450w della xfx ma al momento non c'è in stock...forse per domani c'è online

il case secondo me è troppo vistoso per un negozio di alta moda.. ne avete di più sobri? va bene uno semplice liscio, nero.. magari si lima qualcosina anche li ;)
xfx 450 quanto viene?
sento se ha bisogno anche di tastiera e mouse. col monitor dovrebbe essere a posto, come pure col SO. il montaggio poi glielo faccio io, in pratica mi servirebbero solo i pezzi.
se arriva il psu fammi un fischio, intanto io cerco di reperire altre info!
grazie mille! :)

il case secondo me è troppo vistoso per un negozio di alta moda.. ne avete di più sobri? va bene uno semplice liscio, nero.. magari si lima qualcosina anche li ;)
xfx 450 quanto viene?
sento se ha bisogno anche di tastiera e mouse. col monitor dovrebbe essere a posto, come pure col SO. il montaggio poi glielo faccio io, in pratica mi servirebbero solo i pezzi.
se arriva il psu fammi un fischio, intanto io cerco di reperire altre info!
grazie mille! :)
xfx viene sui 48euro mi pare

il case l'ho messo per le usb3.0 ma si può prendere altro

se lo monti te potresti valutare di comprare un cm ricondizionato...risparmieresti e avresti un ottimo case
Silencio 550 (Refurbished) - Cooler Master Europe Store

credo sia abbastanza elegante imho

Io ti suggerirei di optare per un computer preasseamblato con prestazioni medie. Le caratteristiche che dovrebbe possedere sono le seguenti: CPU Intel Core i3 a 64 bit, RAM 4 GB, Scheda Grafica da 256 MB, Hard Disk da 500 GB, Porte USB frontali e posteriori e disponibilità di connessione wireless. Un pc desktop con queste caratteristiche (marca Acer) lo trovi ad un prezzo di 450 euro IVA inclusa direttamente sul sito e-commerce FAElectronic

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro